Audi RS Q3 Concept, presentazione al Salone di Pechino 2012

di gianni puglisi Commenta

Il colosso automobilistico Audi non mancherà all’appuntamento con il prossimo Salone di Pechino e toglierà i veli ad una particolare concept che è stata sviluppata partendo dalla sport utility compatta Q3.

audi rs q3 concept
Stiamo parlando della nuova RS Q3 Concept, ovvero un prototipo che riprende anche alcuni temi della suv sportiva e che può contare sulla spinta di un motore da cinque cilindri in linea da 2,5l, in grado di sprigionare fino a 360 cavalli.

audi rs q3 conceptPROTOTIPO POTENZIATO. Si tratta di un prototipo potenziato in confronto alla vettura RS3 Sportaback, che può contare anche sulla trazione integrale (inclusa la frizione multidisco centrale), insieme al cambio a doppia frizione s tronic a sette rapporti.
In base a quanto dichiarato da Audi, il nuovo prototipo RS Q3 è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e può arrivare fino ad un picco massimo di velocità pari a 265 km/h.
Inoltre, per poter accentuare ancora di più le sue caratteristiche tipicamente sportive, la Suv dalle dimensioni ridotte della casa costruttrice tedesca può contare su ruote da 20”, con la presenza di pneumatici 255/30.

NOVITA’. Per quanto riguarda le altre novità che caratterizzano la nuova concept car, troviamo sicuramente le colorazioni della carrozzeria, ma anche i due terminali di scarico dalla forma ovale che riprendono il design RS.
Interessante anche la conformazione della nuova griglia anteriore, con un effetto 3D molto particolare.
All’interno dell’abitacolo troviamo tutta una serie ideogrammi cinesi al posto dei tradizionali numeri in arabo: lo stile caratterizzato dalla colorazione nerazzurra accompagna ogni elemento anche degli interni della nuova Audi RS Q3 Concept.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>