Auto d’epoca: Salon Privé, in Gran Bretagna tra una settimana

di Daniele Pace Commenta

È tutto pronto per la più importante manifestazione inglese sulle auto d'epoca, che si terrà il 31 agosto, 1 e 2 settembre a Woodstock, nell'Oxfordshire.

salon prive

È tutto pronto per la più importante manifestazione inglese sulle auto d’epoca, che si terrà il 31 agosto, 1 e 2 settembre a Woodstock, nell’Oxfordshire, nei bellissimi giardini di Blenheim Palace.

Il Salon Privé è uno dei più importanti eventi mondiali per le auto d’epoca, che gareggia con altre grandi manifestazioni come America’s Amelia Island Concours, Pebble Beach Concours e l’italiana Villa d’Este.

Nel fantastico palazzo barocco di Woodstock, patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco dal 1987, sfileranno le migliori auto d’epoca, ma anche le più belle supersportive moderne, in una sfilata unica e indimenticabile. Tra le auto che sfileranno, la Horch 853A Cabriolet del 1939, dopo un lungo restauro di quattro anni, e la 427 Cobra del 1965.

Poi tanti eventi, dal party privato al “Chubb Insurance Concours d’Elégance”, con prezzi d’accesso che vanno dalle 150 alle 300 sterline, a seconda del livello di partecipazione.
Le categorie in gara sono dieci: Exceptional Motorcycles 1900-1939; Exceptional Motorcycles 1940-1976 – Competition; Exceptional Motorcycles 1940-1976 – Highway; Graceful Pre-war Motoring; Post-war Luxury Tourers; Curvaceous Coupes from the 50s and 60s; Riviera Cruising; Classic Sports Racers against the Stopwatch; Best of British at Blenheim Palace e Supercar Pin-ups.
I vincitori saranno giudicati da una giuria internazionale che vedrà come presidente l’ex pilota Derek Reginald Bell, che ha vinto cinque 24 Ore di Le Mans. I fattori che determineranno il giudizio saranno lo stato di conservazione, l’originalità, la storia dell’auto e lo stile.
Grande festa anche per il settantesimo anniversario della Ferrari, con un sfilata dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>