Bentley Continental GT e GTC V8, immagini ufficiali inedite

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica britannica Bentley ha divulgato nuove immagini ufficiali delle più recenti vetture che ha concepito, vale a dire la nuova Continental GT V8 e la nuova Continental GTC V8. Il denominatore comune? Un nuovo propulsore V8, che si trova sotto il cofano di entrambe: si tratta di un 4,0 litri benzina, dotato di sistema di iniezione diretta del carburante e di sistema di sovralimentazione, che riesce a far consumare alle due vetture il 40% in meno rispetto alle sorelle dotate di motore W12 benzina.

ECOLOGICHE, MA SPORTIVE La nuova Bentley Continental GT V8 e la nuova Bentley Continental GTC V8 vengono dotate – come abbiamo detto – di un nuovo motore, che il brand ha messo a punto con Audi (servirà per alcuni modelli sportivi della casa automobilistica dei Quattro Anelli) e che riesce ad esprimere, in questo caso specifico, 507 cavalli a 6.000 giri/minuto e 660 Nm di coppia massima fra 1.700 e 5.000 giri/minuto. Le due sportive di Crewe vengono dotate anche di cambio automatico sequenziale ad otto marce e di trazione integrale permanente che ripartisce la coppia per il 40% alle ruote anteriori ed il 60% a quelle posteriori.

DOTAZIONE ATTENTA ALL’AMBIENTE La nuova Bentley Continental GT V8 e la nuova Bentley Continental GTC V8 vengono inoltre equipaggiate con sistema Start&Stop, di dispositivo KERS e di un nuovo sistema che (autonomamente) spegne quattro degli otto cilindri e che quindi contribuisce ad abbassare i consumi e le emissioni di anidride carbonica delle sportive.

PRESTAZIONI EMOZIONANTI La nuova Bentley Continental GT V8 raggiunge i cento chilometri orari da zero in 4,6 secondi e la nuova Bentley Continental GTC V8 raggiunge i cento chilometri orari da zero in 4,8 secondi, mentre per ciascuna delle due sportive la velocità massima è pari a 303 chilometri orari.

Sia la nuova Bentley Continental GT V8 che la nuova Bentley Continental GTC V8 saranno esposte al Salone di Ginevra 2012 del prossimo mese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>