BMW eDrive, nuova denominazione per le auto elettriche

di gianni puglisi 1

Dopo aver svelato di fronte al pubblico internazionale la nuova i8 Concept Spyder nel corso dell’attuale edizione del Salone di Pechino, la casa automobilistica tedesca BMW ha comunicato in via ufficiale che verrà utilizzata anche la nuova denominazione eDrive.

bmw edrive
La nuova denominazione che è stata introdotta da BMW, che risponde al nome di eDrive, andrà a comprendere e a riferirsi a tutte quelle vetture elettriche e plug-in hybrid che vengono prodotte all’interno della gamma BMW.

bmw edriveI3 E I8 LE PRIME DELLA PRODUZIONE DI SERIE. Tra le prime caratteristiche possiamo della nuova denominazione eDrive decisa da BMW dobbiamo sottolineare il fatto che verranno utilizzati i nomi sDrive e xDrive per riferirsi a quelle auto che si caratterizzano per essere, rispettivamente, a trazione posteriore e integrale. Le prime vetture che verranno inserite all’interno della nuova denominazione e che verranno prodotte in serie nei prossimi mesi sono sicuramente le nuove i3 e i8: nel primo caso, la nuova auto farà il suo esordio nel corso del prossimo anno e potrà vantare un prezzo che si aggirerà intorno ai 40 mila euro, mentre per quanto riguarda la vettura i8, le cui versioni della carrozzeria devono ancora essere confermate, dovrebbe arrivare nel periodo compreso tra il 2014 e il 2015 e avrà un prezzo decisamente più alto.

PRESTAZIONI DIFFERENTI. Saranno diverse anche le prestazioni, dal momento che la nuova i3 dovrebbe contare sulla spinta del motore elettrico, in grado di sprigionare una potenza fino a 170 cavalli, mentre la i8 dovrebbe contare su un sistema plug-in hybrid, ovvero un tre cilindri turbo posteriore che dovrebbe essere in grado di garantire complessivamente 354 cavalli di potenza.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>