BMW M Performance Parts, nuovi accessori originali sportivi

di Redazione Commenta

La casa automobilistica tedesca BMW ha scelto di svelare in occasione del Salone di Ginevra 2012 non solo la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, la nuova BMW M6 Coupé, le nuove BMW M550d xDrive berlina e Touring, la nuova BMW X6 restyling, la nuova BMW X6 M50d xDrive e la nuova BMW X5 M50 xDrive, ma anche una nuova famiglia di accessori originali sportivi, battezzata M Performance Parts e concepita con l’ausilio dei tecnici della divisione sportiva Motorsport. Questo nuovo gruppo di optional sarà disponibile successivamente alla manifestazione svizzera per BMW Serie 1, per la nuova generazione di BMW Serie 3 e per BMW Serie 5. In seguito al debutto, la famiglia BMW M Performance Parts si allargherà anche ad altri modelli ed includerà anche altri accessori.

MODIFICHE ESTETICHE ESTERIORI La nuova famiglia BMW M Performance Parts comprende elementi sportivi che riescono a dare nuova energia al corpo dei tre modelli citati: tra i vari dettagli disponibili ci sono cerchi in lega esclusivi, nuove fasce paraurti, nuovi terminali di scarico, nuove appendici aerodinamiche laterali, nuove calotte degli specchi retrovisori esterni. Come vedete dalle immagini, le possibilità di personalizzazione sportiva sono molto ampie.

INTERVENTI NELL’ABITACOLO Il nuovo kit di accessori BMW M Performance Parts comprende anche – ovviamente – elementi che vanno ad intaccare e a rendere più energica l’atmosfera che si respira all’interno dell’abitacolo di BMW Serie 1, BMW Serie 3 e BMW Serie 5: tra gli elementi disponibili citiamo sedili con rivestimenti specifici, nuove decorazioni, un volante esclusivo con un display che dà informazioni aggiuntive al pilota.

RITOCCHI TECNICI La gamma BMW M Performance Parts include poi alcuni accessori che vanno a migliorare dal punto di vista sportivo la meccanica delle tre vetture citate: il cliente può scegliere se migliorare l’efficienza dell’impianto frenante, di quello di scarico, di quello sospensivo e se potenziare il propulsore (per ora quest’ultima possibilità è riservata al solo motore 2,0 litri diesel da 184 cavalli, che viene portato a 200 cavalli e 420 Nm di coppia massima con un nuovo intercooler e con un software di gestione rivisto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>