BMW Serie 1 2012, foto spia della nuova generazione della media Premium

di Redazione Commenta

Anche voi avevate creduto alle indiscrezioni che annunciavano ed assicuravano l’ufficiale presentazione della nuova BMW Serie 1 all’interno del Salone di Ginevra 2011, andato in scena durante il mese di marzo? In realtà, della seconda generazione della hatchback media di segmento C Premium della casa automobilistica tedesca dell’Elica di Monaco di Baviera neppure l’ombra. Vi dirò di più: i test su strada non sono ancora terminati, come testimoniano queste foto spia, che immortalano un esemplare della nuova BMW Serie 1 su strada.

La nuova generazione di BMW Serie 1 – a questo punto proviamo solo ad ipotizzare – sarà presentata durante la stagione autunnale e sarà commercializzata entro il termine dell’anno corrente (probabilmente, il debutto della vettura media avverrà al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre prossimi). Inizialmente, il modello sarà svelato soltanto in versione cinque porte: come accaduto per la prima generazione di BMW Serie 1, infatti, la declinazione tre porte sarà mostrata soltanto in seguito (a riprova di quanto appena detto, le prove su strada per ora hanno coinvolto soltanto la coniugazione hatchback cinque porte). La nuova BMW Serie 1 sarà molto simile – come si evince, sicuramente, durante l’analisi delle immagini qui proposte – alla generazione oggi commercializzata: cambieranno soltanto alcuni dettagli estetici (per rendere il modello più simile al nuovo linguaggio stilistico della casa automobilistica tedesca) e saranno lievemente incrementate le dimensioni (nel tentativo di ricavare maggiore comfort all’interno dell’abitacolo: l’asfittico vano abitabile, nell’attuale BMW Serie 1, è una delle vere pecche).

La nuova BMW Serie 1 sarà commercializzata con motori conosciuti: i più moderni propulsori dello scaffale del Gruppo BMW. Tuttavia, pare che la gamma di motorizzazioni della nuova Serie 1 sarà arricchita da un’unità 1,6 litri benzina sovralimentata (di origine MINI) e di nuovi motori diesel a tre cilindri in linea. Probabilmente, infine, la seconda generazione di BMW Serie 1 sarà dotata del motore 2,0 litri sovralimentato benzina, che la casa automobilistica ha recentemente installato sotto il cofano del SUV Premium BMW X1.

Nel corso dei prossimi anni, la casa automobilistica BMW produrrà un nuovo modello compatto, caratterizzato da uno schema meccanico “tuttoavanti” (trazione anteriore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>