Bugatti, una nuova versione potenziata di Veyron Grand Sport in arrivo?

di Redazione 2

Secondo alcune voci ufficiali, la supercar Bugatti Veyron Grand Sport, cioè l’esclusiva e sportiva cabriolet della casa automobilistica di Molsheim, potrebbe superare sé stessa e diventare ancora più potente ed ancora più trasgressiva di oggi. La gola ciarliera non è una qualsiasi: a parlare di questa possibile versione speciale – specialissima – di Bugatti Veyron Grand Sport è stato Wolfgang Durheimer, Presidente di questa nobile azienda del Gruppo Volkswagen: il manager ha fatto sapere che i presupposti per creare, sulla base della vettura roadster di lusso della gamma, un mostro di potenza e prestazioni ci sono, alla luce degli ottimi risultati ottenuti da Bugatti Veyron Super Sport. Tuttavia, oggi non sappiamo se davvero la casa automobilistica si sta muovendo in questa direzione (e verso quale metà sta vagando) e quindi non possiamo dire se davvero questa vettura sportiva arriverà su strada, un giorno, o se questa sia soltanto una manovra per fare audience. Ma di cosa stiamo parlando?

Wolfgang Durheimer ha ammesso la possibilità che arrivi nella gamma una versione di Bugatti Veyron Grand Sport ancora più sportiva, cioè dotata di una potenza superiore a 1.001 cavalli (quelli che spingono già oggi la cabriolet di lusso). Il Chairman della casa automobilistica ha però ammesso una difficoltà tecnica non trascurabile: la versione del propulsore 8.0 litri benzina W16 da 1.200 cavalli utilizzata da Bugatti Veyron Super Sport non può essere sfruttata anche da Bugatti Veyron Grand Sport, dato che ha bisogno di un’abbondante quantità d’aria che nella parte posteriore della cabriolet non può arrivare (dato che il tetto ripiegato occuperebbe spazio per far giungere “ossigeno” al motore). Quindi, se arriverà questa possibile versione potenziata di Bugatti Veyron Grand Sport, l’azienda e Wolfgang Durheimer dovranno fare i conti con questo impedimento e trovare una soluzione alternativa.

Siete ovviamente liberi di credere che questa sia tutta una trovata per attirare attenzioni verso la maison fondata da Ettore Bugatti.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>