Chevrolet Volt di General Motors, abbattimento dei consumi

di Moreno 1

chevrolet-volt-picture-3Grande obiettivo della General Motors, che ha fatto un importante annuncio, la Chevrolet Volt percorrerà infatti, 230 miglia per gallone di benzina nel traffico cittadino, cioè 370,1 km ogni 3,8 litri, quindi circa 97,3 km a litro! Un dato eccezionale per l’auto ibrida, la cui produzione comincerà verso la fine del 2010.

Felice l’amministratore delegato di Gm, Fritz Henderson:

”Dai dati raccolti, molti guidatori di Volt saranno in grado di circolare in citta’ per un’intera giornata utilizzando solo la modalita’ elettrica e praticamente senza consumare quindi carburante”.

La Chevrolet Volt sarà la prima auto ad utilizzare l’energia elettrica come fonte primaria di alimentazione grazie ad una batteria agli ioni di litio da 16 kWh, a forma di “T”. Con la batteria completamente carica si possono percorrere 60 km utilizzando solo energia elettrica, dopodiché entra in funzione un motore ausiliario, alimentato con benzina e bietanolo E 5, che genera ulteriore energia elettrica per ricaricare la batteria.

La Volt può essere completamente ricaricata in meno di 3 ore collegandola semplicemente ad una tradizionale presa da 220v, eroga 150 cv e raggiunge la velocità massima di 161 km/h. L’accelerazione da 0 a 100km avviene in 8’’5.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>