Dodge Viper: la nuova generazione debutterà nel 2012

di Redazione 3

Forse sarete inciampati in questa indiscrezione, oggi, nelle scorse ore: la casa automobilistica americana Dodge potrebbe presentare a novembre, durante un evento di beneficenza denominato “Rides and Smiles” presso l’Homestead-Miami Speedway di Homestead, in Florida, negli Stati Uniti, la nuova Viper. Secondo questa voce, perciò, alla presentazione ufficiale della nuova generazione di una delle muscle car più apprezzate, note, conosciute sul mercato internazionale potrebbe mancare davvero poco tempo. In realtà, quella che avete letto, quella che vi abbiamo appena citato, è una bufala: la notizia non è vera, non potrete vedere – se lo speravate – la nuova Dodge Viper già tra qualche giorno. La chiacchiera, nata dal sito internet TopSpeed, sarebbe stata poi raccolta a macchia d’olio da buona parte degli organi di cronaca motoristica, alimentando (false) speranze nei tanti appassionati della vettura (uno dei simboli dell’America del Nord, del Sogno Americano).

I lavori per mettere a punto la nuova generazione di Dodge Viper, dunque, non sono ancora ultimati: i tecnici della casa automobilistica sono ancora molto impegnati con i test su strada necessari alla messa a punto di ogni dettaglio della supercar (che sono iniziati da poco tempo). Se ve lo state chiedendo, vi rispondo subito: di lei, della nuova Viper, sappiamo poco o nulla.

Possiamo dirvi che la nuova generazione di Dodge Viper, che dovrebbe essere venduta anche in Europa, sarà svelata nel corso del secondo semestre dell’anno 2012, in un evento ancora non chiarito. E che la supercar potrebbe condividere parte della meccanica con progetti italiani, come effetto collaterale del matrimonio tra Chrysler Group (che possiede il brand statunitense) e Fiat S.p.A. (che potrebbe aver concesso all’azienda americana pianali e/o motorizzazioni). Molte indiscrezioni, infatti, nei mesi scorsi hanno sostenuto con forza che la nuova Viper condividerà molto con Alfa Romeo 8C Competizione, l’ultima sportiva vera del Biscione. Per lei in arrivo anche un nuovo logo, nato sulla base di quello della precedente generazione, l’ultima (la vipera c’è ancora).

Ma voi come l’immaginate questo sogno di grandi e piccini? Almeno una volta nella vita vi sarete pensati sulle coste degli States, coi capelli al vento – per chi li ha -, a bordo di una Viper, no?

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>