Ferrari California Model Year 2012

di Redazione 1

La casa automobilistica italiana Ferrari svelerà al Salone di Ginevra 2012 la nuova versione Model Year 2012 della coupé-cabriolet California, sottoposta ad un trattamento di rinnovamento a livello di dotazione e contenuto e non a livello stilistico. La vettura sportiva del Cavallino Rampante, che vedremo dal vivo tra l’8 ed il 18 marzo prossimi, sarà in vendita poco dopo il debutto presso la manifestazione ed è già in produzione nello stabilimento di Maranello del marchio. Non ci sono notizie, per il momento, in merito ad un probabile ritocco del prezzo della sportiva: ecco quello che sappiamo della nuova Ferrari California Model Year 2012.

PAROLA D’ORDINE? 30 La nuova Ferrari California Model Year 2012 viene dotata di 490 cavalli di potenza, cioè trenta in più rispetto alla versione che sostituisce (la coppia è pari a 505 Nm, erogata a 5.000 giri/minuto): a produrli è ancora il motore 4,3 litri V8 benzina ad iniezione diretta, a cui sono state apportate modifiche a livello dei collettori di scarico e del software di gestione. Anche la curva di coppia è cambiata. Trenta sono anche i chilogrammi di peso persi: la nuova Ferrari California Model Year 2012, grazie ad una più moderna lavorazione dell’alluminio, è più leggera dell’attuale, pur mantenendo intatti i valori di sicurezza e rigidezza. La nuova versione 2012 di Ferrari California è quindi più veloce: tocca i cento chilometri orari da ferma in 3,8 secondi, 0,1 secondi prima della variante pre-aggiornamento.

NUOVO ALLESTIMENTO La nuova Ferrari California Model Year 2012 viene proposta con un nuovo allestimento, battezzato Handling Speciale, che comprende ammortizzatori magnetoreologici gestiti attraverso una centralina di controllo più rapida (il tempo di risposta è stato dimezzato), molle delle sospensioni più rigide ed una nuova scatola sterzo, con un rapporto di demoltiplicazione ridotto del 10%.

AGGIORNAMENTO DI CONTENUTO Ferrari California Model Year 2012 è disponibile con una nuova tavolozza di colori, con possibilità anche molto particolari (ad esempio verniciature bicolori, tinte tristrato, tonalità storiche) e con il Programma Genuine Maintenance, che copre tutti gli interventi di manutenzione ordinaria alla supercar coupé-cabriolet per i primi sette anni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>