Fiat Bravo, arriva il cambio automatico

di Andrea Guida 3

Presente in modo costante nella classifica delle auto più vendute, l’ottima Fiat Bravo da una leggera “rinfrescata” ai listini e torna più pimpante che mai negli autosaloni nostrani, con un nuovo cambio sequenziale automatico (Dualogic) ed un nuovo, interessantissimo, allestimento Sport Drive, in grado di rifare il look al veicolo, sia esternamente (con nuovo spoiler posteriore, minigonne e nuovi cerchi in lega) che internamente (nuovi sedili sportivi in tessuto tecnico, plancia con effetto fibra di carbonio, colante e freno in pelle).

Tutto ciò – siamo sicuri – non farà che aumentare ancor di più il fascino di questa vettura bella e possibile agli occhi dei tanti, appassionati di motori o meno, che hanno deciso o decideranno come compagna di viaggio quotidiano. Tutto coronato dalle due motorizzazioni 1.6 Multijet 120 CV ed 1.4 benzina Turbo T-jet 120 CV.

Non dimenticando poi i tempi relativi al nuovo cambio: 190, miseri, millisecondi per passare da una marcia all’altra (guida sportiva)… insomma, questa “nuova” Fiat Bravo è davvero un’auto con i fiocchi (sperando riesca, almeno in parte, a risollevare il disastrato mercato automobilistico italiano).

Commenti (3)

  1. Buon giorno signori, oggi 08/10/2008 ho provato la Fiat Bravo 16 turbo diesel 120 cv. con cambio automatico.La macchina e molto carina,il motore a buone prestazioni,il cambio automatico assolutamente NO.Il nuovo cambio automatico ti fa’ venire il mal di mare,siamo nel 2008 e la Fiat acquista ancora cambi robotizzati dell’ante guerra.Cara signori i cambi DSG esistono da qualche anno in commercio,cosa aspettate ad’acquistarlo? Avevo intenzione di acquistare la Fiat Bravo, ma dopo la prova di questa mattina sicuramente NO. Grazie e buona giornata – Fabio

  2. Dualogic
    Si tratta del nuovo cambio robotizzato divertente e affidabile, con tre logiche di funzionamento.
    Agendo sul joystick, puoi scegliere tra la modalità sequenziale, per una guida prestazionale, quella automatica normal, per un ottimo comfort di marcia, e quella automatica eco, per contenere i consumi di carburante.
    Insomma, se ami la guida con cambio automatico, ma non vuoi rinunciare al piacere e al divertimento del cambio manuale, Dualogic fa proprio per te.

  3. Consiglio vivamente a tutti di buttare nel cesso i gommosi vecchi cambi manuali, è giunta la nuova era dei cambi automatici sequenziali , io lo provato il Dual Logic ed è veramente eccezionale sportivo e dolce nelle cambiate sia in modalità automatica che manuale sequenziale, mai impuntamenti, e velocità di cambia ineguagliabile per un cambio manuale .

    Pensate che cambia in meno di 150 ms , semplicemente SUPER VELOCE .

    DUAL LOGIC CONSIGLIATO!!! ( su tutte le macchine FIAT ) .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>