leonardo.it

Fork Ka 2009 svelata

 
Andrea Guida
1 giugno 2008
2 commenti

Anche se non ancora ufficialmente dalla casa automobilistica statunitense che la produce, la Ford Ka 2009 è stata finalmente svelata, e a compiere il tanto atteso atto è stata la rivista Auto Express.

Anche se il debutto sul mercato europeo è previsto solo per fine anno, e la presentazione ufficiale al Salone di Parigi che si terrà il prossimo settembre, sulla Ford Ka 2009 si sanno ormai tutte quelle caratteristiche necessarie ad ogni appassionato per iniziare a farsi le sue idee sul veicolo.

Tanto per iniziare, va sottolineato come quest’auto piccola, e con una storia di tanti successi alle spalle, utilizzi diverse parti meccaniche presenti già nella “nostra” Fiat 500, dalla quale però la divide l’aspetto estetico, decisamente più “duro” ed aggressivo rispetto al gioiellino di casa Fiat, caratterizzato da simpatiche forme rotondeggianti.


una carrellata di immagini della nuova Ford Ka

Per quanto riguarda le tre motorizzazioni, si parla di un 1,2L 68 hp, un 1,4L 100 hp ed un diesel 1,3L 50 mpg.

Tornando invece al look, se quello esterno non è rivoluzionario rispetto ai vecchi modelli della famiglia, per quanto riguarda gli interni si è optato per l’utilizzo di materiali di grandissima qualità, utili a regalare un’atmosfera unica, che si respira sin dalla prima visita nell’abitacolo.

Qualcuno l’ha definita come una piccola Fiesta, ma siamo sicuri che questa nuova Ford Ka 2009 riuscirà in pochissimo tempo a dimostrare tutta la sua personalità sul mercato, aiutata da una serie di “optional” tecnologici davvero niente male (ad esempio: lettore mp3 e bluetooth).

A questo punto non ci resta che aspettare qualche altro mese e finalmente vederla all’opera. Voi che ne pensate di questa Ford Ka 2009?

Articoli Correlati
Ford Fiesta ECOnetic 2009, l’auto ultra-efficiente sarà presentata al salone di Londra

Ford Fiesta ECOnetic 2009, l’auto ultra-efficiente sarà presentata al salone di Londra

Anche se non si sta facendo tutto il possibile, sono molte le case automobilistiche di livello mondiale ad aver accettato la sfida ecologica, tra le quali spicca la Ford, intenzionata [...]

Honda, nuova piccola ibrida entro la metà del 2009

Honda, nuova piccola ibrida entro la metà del 2009

Ed eccoci tornati a parlare di oriente, questa volta diretti nella terra del sol levante, dove Honda ha annunciato di voler produrre una nuova piccola ibrida entro la metà del [...]

Ford Focus, inizia la produzione in Russia

Ford Focus, inizia la produzione in Russia

A conferma degli ingenti investimenti fatti da moltissime, famose case automobilistiche mondiali in quel di Russia, arriva adesso la notizia dell’apertura di una nuova fabbrica Ford a San Pietroburgo. Va [...]

Quasi svelata la nuova Ka

Quasi svelata la nuova Ka

Finalmente tutti i camuffamenti stanno per essere rimossi. Queste sono le ultime immagini rubate dei test finali per la nuova Ford Ka. Raggiungerà i nostri autosaloni alla fine di quest’anno, [...]

La nuova Ford Fiesta 2009/2010 paparazzata!

La nuova Ford Fiesta 2009/2010 paparazzata!

Sarà la vicinanza del Natale ma i nostri amici paparazzi hanno scovato ancora un’altra “preda”: la nuovissima Ford Fiesta 2009/2010. Questo modello della Ford dovrebbe arrivare sul mercato europeo nell’estate [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ivandelga

    hanno certo migliorato la linea, della versione precedente.. trovo che i fari siano sproporzionati alle dimensioni dell’auto..

    nell’insieme ricorda una yaris..

    bisogna guardarla dal vivo per dare un vero giudizio.. per adesso non mi piace, come succede (a me) con molte Ford..

    1 giu 2008, 15:58 Rispondi|Quota
  • #2Andrea Guida

    @ivandelga: sì, effettivamente con i fari credo abbiano esagerato un pochino. Comunque attendiamo l’approdo dalle nostre parti per “toccare con mano” e dare poi un giudizio più approfondito ;)

    ciao!

    1 giu 2008, 16:03 Rispondi|Quota