Formula 1, a Silverstone esplode la gioia Ferrari: “Finalmente”

di Redazione Commenta

Prima importantissima vittoria della stagione 2011 per la Ferrari e per Fernando Alonso in una pista come quella di Silverstone, in cui la rossa alla vigilia non partiva certo con i favori dei pronostici.”Favorito dal problema al pit-stop di Vettel? Non lo so è difficile dirlo, ho visto che Sebastian ha avuto un problema, mi sono trovato davanti e ho cercato di spingere. E’ chiaro che la corsa è stata complessa, siamo partiti con una parte del circuito bagnato, siamo rimasti con le intermedie, riuscivo a essere veloce. Con le gomme d’asciutto sono partito un po’ lento, sono rimasto calmo, senza fare errori e senza uscire dalla pista perché l’erba era bagnata e sapevo che la macchina poteva garantirmi di farcela. Il duello con Hamilton? Quando abbiamo montato le gomme da asciutto era più veloce di me, ero quarto ma sono rimasto calmo e sono riuscito a superarlo grazie a questi mezzi che abbiamo a disposizione oggi come il Drs e il Kers. Quindi ho potuto attaccare anche le Red Bull e da ora in poi cercheremo di fare così, ogni gara per noi deve essere come una finale di campionato. L’unica cosa che possiamo fare è cercare di essere aggressivi in ogni corsa e in ogni partenza e provare a vincerle tutte, perché Sebastian arriva sempre sul podio“.

MASSA “PECCATO PER IL DUELLO PERSO CON LEWIS” – Felipe Massa si é reso invece protagonista del bel duello con Lewis Hamilton risolto solamente all’ultima curva, quando il brasiliano aveva quasi sorpassato il britannico: “Un grande duello, lui era all’interno, non sono riuscito a passare per un pelo. E’ stato divertente per lo spettacolo, un po’ meno per me che non sono riuscito a passare. Speriamo in una seconda parte del campionato migliore, la macchina oggi si e’ comportata bene, anche se avevo la parte inferiore danneggiata e questo non ha aiutato la mia performance. Penso che per il futuro possiamo essere competitivi e abbiamo ancora tante gare davanti a noi“.

DOMENICALI “SIAMO CONTENTI PER NOI, TIFOSI E PRESIDENTE” – “Siamo ovviamente molto contenti. E’ il nostro lavoro, la nostra vita. Siamo contenti per noi stessi, per i tifosi e il presidente“. E’ questo il commento fatto a caldo del direttore della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, subito dopo aver centrato il primo successo stagionale di Fernando Alonso a Silverstone. “Una gara dove sicuramente non eravamo i favoriti e questo ci fa ben sperare, godiamoci questo momento“.

MONTEZEMOLO: “FINALMENTE L’INNO DI MAMELI” – “Finalmente! Sentire suonare l’Inno d’Italia a Silverstone, proprio dove vincemmo la nostra prima gara in F1, mi ha commosso in maniera particolare“. Luca Cordero di Montezemolo è contentissimo per il successo in Inghilterra di Alonso: “Questa è la Ferrari, una squadra che combatte sempre e non si arrende mai, ai vertici da 60 anni“. “Voglio ringraziare Domenicali e tutta la squadra – ha detto ancora Montezemolo – sia le persone che in pista oggi hanno lavorato in maniera perfetta, sia quelli a casa cui avevo chiesto uno sforzo straordinario anche per i nostri tifosi. Fernando è stato bravissimo, facendo una gara straordinaria, e anche Felipe è stato bravo, combattendo fino all’ultimo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>