Formula 1, Gran Premio di Singapore: Alonso e Domenicali in coro “E’ stata un grande gara”. La Red Bull non molla con Vettel e Weeber: “Siamo in corsa anche noi”

di Redazione Commenta

E’ ovviamente raggiante Fernando Alonso dopo la vittoria ottenuta sul circuito di Singapore, successo che pone lo spagnolo tra i più favorito per conquistate il titolo iridato: “La gara è stata molto difficile – ammette a caldo l’iberico – ma questo successo per me significa molto, perchè dà continuità a quello ottenuto a Monza. Volevamo confermarci e ci siamo riusciti: ora possiamo combattere per il campionato ed essere competitivi in tutte le gare. Forza Ferrari!“.

Poche ma sentite parole quelle espresse a fine Gran Premio da Stefano Domenicali Team Principal Ferrari): “Sono molto contento. E’ stata una gara veramente bella, che pero’ abbiamo vinto ieri, con le qualifiche. Oggi dietro c’è stato sempre Vettel, mamma mia…“.

Se Fernando Alonso è in piena corsa nel Mondiale di Formula 1 dopo il successo di Singapore, anche Sebastian Vettel si sente tutt’altro che fuori dai giochi (21 i suoi punti di ritardo dal leader e compagno di squadra Webber): “Fernando non ha sbagliato nulla – ammette il tedesco della Red Bull – il secondo posto va bene per me, il Mondiale resta apertissimo. Oggi ci ho creduto fino alla fine, anche se nella parte iniziale della gara ho avuto problemi con le gomme morbide; ho sbagliato anche nel pit-stop ma non credo che avrei potuto superare lo spagnolo ai box. Qui è complicato superare, sapevo che sarebbe stata una gara difficile dopo aver mancato la pole“.

Appare soddisfatto anche l’altro pilota della Red Bull e leader attuale del Mondiale, Mark Webber: “Davanti hanno fatto una gara fantastica, ma alla fine sono felice per il mio risultato, siamo arrivati secondo e terzo, sono punti importanti. Hamilton? Ha cercato di superarmi, è stato un sorpasso simile a quello su Felipe a Monza ma sono riuscito a continuare nonostante il contatto“.

Chris Horner, Team Principal Red Bull, fa i complimenti alla Ferrari a fine gara. “Sebastian e Fernando hanno guidato molto bene, hanno spinto giro dopo giro, la differenza l’ha fatta la classifica di ieri. Complimenti alla Ferrari“.

Martin Whitmarsh, Team Principal Mclaren, assolve il suo pilota Hamilton dopo l’incidente durante un sorpasso un pò azzardato. “Hamilton? Era un buon sorpasso, ce la poteva fare: è stato sfortunato. Sono le corse. Guardiamo avanti, entrambi i nostri piloti sono a pochi punti dalla testa, è un bel campionato e cercheremo di riavvicinarci nelle prossime gare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>