Foto spia: la nuova generazione della berlina di segmento D BMW Serie 3

di Redazione Commenta

La nuova generazione della berlina BMW Serie 3 sarà presentata in qualche momento dell’anno corrente: probabilmente, il debutto ufficiale del modello bavarese avverrà unitamente a quello della nuova generazione di BMW Serie 1 al Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre); la commercializzazione della nuova BMW Serie 3, invece, inizierà a partire dai primi mesi dell’anno venturo (pare). Dal momento che si avvicina, dunque, il momento del lancio solenne, la nuova Serie 3 è sempre più nuda e priva di camuffamenti: possiamo, perciò, dare un primo sguardo alla carrozzeria ed all’aspetto fisico della berlina di segmento D Premium.

Studiando le foto spia, si può certamente notare che la nuova generazione di BMW Serie 3 sarà molto, davvero molto simile alla più recente generazione di BMW Serie 5: anche la tre volumi di lusso di segmento D sarà caratterizzata da una minore sportività rispetto all’evoluzione che sostituisce e sarà più dolce, più morbida, più elegante, meno coraggiosa (stilisticamente parlando), meno agguerrita, più rotondeggiante. Non ci sarà il rischio di dare vita ad un’eccessiva somiglianza tra i due modelli, proposti a bacini d’utenza nettamente divisi, separati? Potrebbe accadere: non si può fare mistero, oggi, del fatto che queste immagini della nuova BMW Serie 3 ci ricordano abbondantemente, per sapore, la nuova Serie 5.

La nuova generazione di BMW Serie 3 sarà commercializzata con una gamma di motorizzazioni rivisitata: ne faranno parte anche nuovi propulsori tre cilindri in linea sovralimentati e nuovi propulsori quattro cilindri in linea sovralimentati (ognuno dei quali attento ai consumi di carburante e alle emissioni di anidride carbonica). All’interno dell’equipaggiamento standard della nuova BMW Serie 3 sarà sicuramente presente il pacchetto EfficientDynamics: un kit di accessori che comprende dettagli aerodinamici e dispositivi elettronici, tutti progettati per rendere la berlina Serie 3 maggiormente efficiente (un esempio sono le piccole “ali” che si troveranno tra carrozzeria e radiatore e che modificheranno la propria posizione ed inclinazione, per permettere l’incanalamento di un flusso maggiore di aria oppure per rendere la parte frontale della berlina più aerodinamica e meno resistente).

Sicuramente, il debutto della nuova generazione di BMW Serie 3 porterà un lieve aumento delle dimensioni del modello di segmento D ed un leggero aumento dei prezzi. Maggiori informazioni saranno certamente divulgate durante le prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>