Francoforte 2009: Hyundai Sonata 2011

di Redazione 1

sonataa

Come da copione, la sesta generazione di Hyundai Sonata ha fatto la sua sfilata nel corso del Salone dell’auto di Francoforte.

Si tratta di una sedan di media grandezza su cui la casa coreana punta molto. Ha un design estremamente curato, degli interni decisamente eleganti e tanta tecnologia a bordo: dal sistema di assistenza alla frenata all’assistente per le manovre di parcheggio, passando per la ricchissima console centrale, c’è proprio di tutto.

Sotto il cofano, la Hyundai Sonata 2011 venduta in oriente custodirà un propulsore benzina Theta II MPi da 2.0 litri in grado di erogare 165 o 144 cavalli, accoppiato ad una trasmissione automatica a sei velocità. La versione destinata al mercato USA sarà invece equipaggiata con un benzina Theta II GDI da 2.4 litri. Prezzi da 17.600 a 21.450 dollari.

Ed ora spazio alle foto della presentazione. Dopo il salto.

Commenti (1)

  1. Se è questa la nuova I40, mi sembra davvero una bella automobile: bella carrozzeria e belli gli interni! Con dei buoni motori diesel e con un prezzo competitivo può rappresentare una valida e più economica alternativa alle solite berline della categoria, tedesche soprattutto. Mi riprometto di provarla e visionarla quando la presenteranno sul mercato, ma dalle anteprime apparse in rete debbo dire che a me piace. Credo che il mio parere sia di rilievo per i tecnici della Hyundai, poichè la I 40 rientra nel segmento di mercato di mio interesse, dato che negli ultimi 15 anni ho posseduto una Citroen XM, Alfa Romeo 166 e attualmente una Jaguar X-Type

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>