Salone di Francoforte 2011: Aston Martin V12 Zagato

di Redazione 1

Costerà oltre 350mila euro e sarà molto più esclusiva di tutte le altre vetture della gamma: presentata sotto forma di pezzo unico (ed irripetibile) al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, nel corso del mese di maggio, sul Lago di Como, in pochi mesi la nuova Aston Martin V12 Zagato è diventata realtà. Con queste immagini possiamo confermarvi definitivamente il debutto di una versione “commerciale” della supercar (se così si può dire, dato che la vettura non sarà venduta a destra e a manca e non sarà assemblata in un abbondante numero di esemplari): lo comunichiamo in maniera ufficiale, approvata dalla casa automobilistica di Gaydon, che ha voluto attirare l’attenzione di tutti gli appassionati e di potenziali acquirenti prima del Salone di Francoforte 2011, là dove si terrà il pubblico debutto della nuova Aston Martin V12 Zagato.

Soltanto centocinquanta persone riceveranno le chiavi di questa straordinaria creatura generata dalle mani e dalle menti di Zagato e della casa automobilistica Aston Martin: una coupé che potrebbe essere scambiata, per le linee eleganti e per i dettagli raffinati, per il design composto e per l’aplomb da nobile lady britannica, con le altre esistenti nel listino di Aston Martin, ma che, in realtà, ha un tocco graffiante, emozionante, sensazionale, inaspettato, dirompente, fuori dalla norma nella parte posteriore, quella di cui si è occupata principalmente l’azienda milanese Zagato. Ha dunque doppia nazionalità, questa nuova Aston Martin V12 Zagato. Ma sotto il cofano si nasconde il 6.0 litri V12 benzina inglese di Aston Martin V12 Vantage (su cui è stata concepita questa automobile, particolare ed esclusiva quasi come Aston Martin One-77), capace di esprimere 517 cavalli.

Al Salone di Francoforte 2011 ci saranno Zig e Zag, due esemplari di Aston Martin V12 Zagato (a cui la maison ha dato un nome): l’uno adatto a frequentare piste e cordoli (cioè la versione preparata per la guida nei circuiti), l’altro pronto per affrontare l’asfalto quotidiano e cittadino.

La produzione di Aston Martin V12 Zagato partirà dalla metà del prossimo anno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>