leonardo.it

GP a Versailles o EuroDisney nel 2009?

 
tommasolerose
8 marzo 2008
0 commenti
gp-francia.jpg

Il presidente della federazione francese dello sport automobilistico (FFSA), Nicolas Deschaux, ha affermato che non è stato finalizzato alcun progetto per il GP di Francia 2009.

“Il GP di Francia 2009 fa parlare molto di sé. Non è una novità che Ecclestonerichieda un avvicinamento a Parigi, ma oggi non c’è nessun progetto finalizzato per l’anno prossimo. Poco prima del GP 2008 penseremo all’avvenire” ha dichiarato Deschaux all’AFP.

Contrattualmente, la Francia ha la garanzia di organizzare un Gran Premio ogni anno fino al 2011. L’evento dovrebbe continuare a svolgersi a Magny-Cours, ma un nuovo luogo potrebbe essere trovato.

Se la gara di giugno nella regione della Nièvre avrà successo, la federazione transalpina sarà in una situazione di proporre un prolungamento dell’accordo di Magny-Cours.

Diversamente, la FIA insisterà sulla necessità di trovare una nuova collocazione.

La FFSA ha fatto del suo meglio per migliorare l’accessibilità al circuito e per mantenere il prezzo dei biglietti. “Il contesto attuale per la corsa di quest’anno non è male” ha stimato Eric Barbaroux, delegato generale del GP di Francia.

“C’è un nuovo pilota francese presente nel mondiale e Fernando Alonso è tornato alla Renault. L’interesse sportivo è quindi garantito per i tifosi francesi”.


“Dopo un 2006 eccellente con oltre 200.000 spettatori nell’arco dei tre giorni del fine settimana di competizione, nel 2007 è stata registrata una forte diminuzione del tasso di frequentazione”.

“Ma allo stato attuale delle cose, l’unico luogo in cui si possono far girare delle F1 su un circuito omologato davanti al pubblico è Magny-Cours“.

“L’impianto ha 20 anni e deve evolversi, è una necessità e sembra esserci una volontà politica per un Magny-Cours rinnovato”.

“Quindi Magny-Cours può, ma ci possono anche essere delle soluzioni alternative”, ha concluso Barbaroux.
Sono circolate alcune voci in merito all’organizzazione eventuale di un Gran Premio a Versailles oppure a Eurodisney.

Si ringrazia l’utente McLarenX F1 di Flickr per l’immagine

Categorie: Auto, Formula 1, Motori, News
Tags: F1,  Formula 1,  News,  novità, 
Articoli Correlati
Formula 1, i motori verdi slittano al 2014. E la Francia rivuola il suo Gp

Formula 1, i motori verdi slittano al 2014. E la Francia rivuola il suo Gp

La Formula 1 ha rinviato dal 2013 al 2014 l’introduzione dei nuovi motori ‘verdi’. Secondo quanto riportato dalla Bbc, i boss dei team hanno infatti trovato l’accordo per posticipare di un [...]

Francesi alla ricerca di un Gran Premio

Francesi alla ricerca di un Gran Premio

Il calendario 2009 di Formula Uno subirà delle modifiche, proprio perché Gran Premi storici come quello del Canada e della Francia non ne faranno più parte. Ciò nonostante i francesi [...]

Cambia ancora il calendario 2009 di F1

Cambia ancora il calendario 2009 di F1

La Federazione Internazionale Automobilistica ha apportato altre modifiche al calendario di Formula Uno del 2009, infatti se quest’anno erano presenti 18 eventi, l’anno prossimo se ne disputeranno 17, ma escono [...]

Niente GP di Francia nel 2009

Niente GP di Francia nel 2009

Incredibile! Da poche ore è stato ufficializzata la notizia che l’anno prossimo non si correrà più a Magny Cours, perché la federazione automobilistica francese ha ribadito i gravi problemi finanziari [...]

Ecclestone non vuole più Magny – Cours nel calendario di F1

Ecclestone non vuole più Magny – Cours nel calendario di F1

Bernie Ecclestone è deciso a dare un taglio al gran premio di Francia che si disputa ogni anno sul tracciato di Magny – Course, dichiarando che le rendite in quel [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento