Hyundai i30 station wagon: sarà al Salone di Ginevra 2012?

di Redazione 1

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai potrebbe svelare al Salone di Ginevra 2012 la nuova i30 station wagon, declinazione giardinetta della nuova generazione della media di segmento C che abbiamo conosciuto al Salone di Francoforte durante lo scorso anno: secondo alcune indiscrezioni, il brand ha già ultimato lo sviluppo di questa nuova vettura, che sarà molto più moderna dell’attuale Hyundai i30 CW, ed è pronto a svelarne tutte le caratteristiche presso l’importante kermesse accanto alla cugina Kia Cee’d (che sarà esposta proprio a Ginevra, pare anche in versione station wagon). Ecco le prime caratteristiche della nuova Hyundai i30 station wagon.

La nuova station wagon di segmento C della casa automobilistica sudcoreana sarà solo lievemente più lunga dell’attuale generazione, cioè misurerà circa 451 centimetri (+1). Nonostante ciò, la nuova Hyundai i30 station wagon sarà più ampia all’interno dell’abitacolo ed offrirà maggiore spazio per i passeggeri e per i bagagli (pare che il vano di carico salirà a 535 litri, ampliabile grazie alla seconda fila di sedute abbattibile). La nuova giardinetta di Hyundai sarà più curata a livello di design (ovviamente lo stesso di Hyundai i30 cinque porte) ed a livello di finiture, materiali e montaggio.

La nuova Hyundai i30 station wagon non è l’unica novità del costruttore per il 2012: sono già pronte (o quasi) la nuova Hyundai Veloster Turbo, dotata di motore 1,6 litri benzina sovralimentato da 186 cavalli, la nuova Hyundai i20 restyling, che porterà al debutto – oltre ad un aspetto rivisto, più moderno – anche un nuovo motore 1,1 litri diesel, la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling, dotata di un aspetto in linea con i canoni del Fluidic Sculpture e di una gamma di motorizzazioni rinnovata, la nuova Hyundai i-oniq concept (che vedremo proprio al Salone di Ginevra 2012), berlina-coupé ibrida ancora misteriosissima, e la nuova Hyundai ix45, SUV destinato a sostituire Hyundai Santa Fe.

Aspettiamo (con curiosità) nuove informazioni.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>