leonardo.it

La Citroen C4 verrà prodotta in Cina

 
Andrea Guida
18 gennaio 2008
0 commenti
c4.jpg

Ed ecco che nel giro di pochi giorni torniamo a parlare nuovamente del paese che più sta attirando le case automobilistiche mondiali: la Cina.

La notizia riguardante il paese della Grande Muraglia che vi diamo oggi è davvero importante: la nota casa automobilistica francese Citroen ha infatti dichiarato che, a partire dal prossimo anno, la sua C4 verrà prodotta proprio in Cina.

Questa nuova Citroen C4 prodotta in Cina, pare costerà dai 110.000 ai 160.000 rmb (circa 15.000 euro). Davvero non male, considerando che gli automobilisti cinesi hanno finora dovuto sborsare dai 210.000 ai 240.000 rmb per averne una d’importazione.


Insomma, siamo ancora una volta di fronte ad un dato di fatto che conferma sempre più il ruolo nevralgico nel mercato motoristico mondiale di paesi sorprendentemente emergenti come Cina ed India (che con l’automobile nano di Tata Motors potrebbe fare sfaceli anche dalle nostre parti!).

Da sottolineare infine come questo annuncio relativo al fatto che la Citroen C4 verrà prodotta in Cina sia arrivata dopo alcune acredini tra la casa francese ed il paese asiatico, dovute alla pubblicazione di una irriverente pubblicità di Citroen in Spagna nella quale veniva raffigurato il celeberrimo Mao. Che sia stato tutto pianificato a tavolino? Ai posteri autolettori l’ardua sentenza!

Articoli Correlati
Jeep, la gamma potrebbe essere prodotta in Cina

Jeep, la gamma potrebbe essere prodotta in Cina

La casa automobilistica Jeep ha dimostrato di avere grande energia durante l’anno appena concluso: sicuramente, il brand è uno dei più vitali all’interno del Gruppo Chrysler a livello planetario. Per [...]

Fiat, nuova joint-venture in Cina?

Fiat, nuova joint-venture in Cina?

Carissimi autolettori, eccoci tornati a parlare della Cina e di nuovi approdi che interesseranno, più o meno a breve, questo sempre interessante mercato. L’autorevole Shanghai Securities News ha infatti reso [...]

Cina, le auto più vendute di Gennaio 2008

Cina, le auto più vendute di Gennaio 2008

Come ormai noto, noi di UltimoGiro siamo molto interessati e curiosi nello scoprire cosa accade in mercati automobilistici emergenti come quelli di paesi dall’economia scoppiettante come India e Cina. Oggi [...]

Cina, le auto più vendute del 2007

Cina, le auto più vendute del 2007

Come oramai noto, noi di UltimoGiro siamo molto interessati e curiosi nello scoprire cosa accade in mercati automobilistici emergenti come quello indiano e quello cinese. Oggi torniamo infatti a parlare [...]

Record: GM vende un milione di auto in Cina nell’arco di un solo anno

Record: GM vende un milione di auto in Cina nell’arco di un solo anno

Un po come gli States degli anni 60-70, in Cina c’è tanta voglia di automobili e a trarne maggiore beneficio, tra le aziende straniere, è stata GM che è riuscita [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento