Lamborghini Aventador LP 700-4: la prima foto ufficiale

di Redazione 1

Dopo avervi deliziato con una serie di immagini del processo di lavorazione del materiale composito in fibra di carbonio e plastica (il cosiddetto Carbon Fiber Reinforced Plastic), giusto ieri, vi proponiamo oggi un dessert succoso: la prima immagine ufficiale della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4, che è stata diffusa (probabilmente per negligenza) dalla rivista croata EVO. La supercar del Toro campeggia in bella mostra sui vostri schermi ad alcune ore dall’apertura alla stampa internazionale del Salone di Ginevra 2011: è quello il sito scelto dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese per svelare la sportiva che sostituirà Lamborghini Murcielago.

Era inevitabile che accadesse: che anche la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 fosse mostrata prima virtualmente e senza il consenso dell’azienda produttrice (è successo anche per la nuova Pagani Huayra: avremmo preferito che le supercar rimanessero fuori da questa fame di scoop). La fastback sportiva di casa Lamborghini, vestita di un rosso denso (che probabilmente sta meglio su una Ferrari, piuttosto che su una vettura del Toro: anche per la cromia avremmo delle riserve da avanzare), è decisamente aggressiva e nervosa, feroce e spigolosa. Certo: le linee sono un’elaborazione piuttosto prevedibile di quelle di Lamborghini Murcielago e di Lamborghini Reventon, con un pizzico di Lamborghini Sesto Elemento.

Potreste dire che, sparito l’effetto sorpresa, la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 non è poi così diversa dalla supercar che sostituisce e da altri prodotti Lamborghini: a voi la scelta di decidere se sia preferibile un design alternativo ed originale come quello di Ferrari FF o un design conservativo e calibrato come quello della nuova Aventador. Vi proporrei di eleggere la supercar regina del Salone di Ginevra 2011, ma mancano ancora tutte le foto ufficiali di questa Lamborghini Aventador LP 700-4 (che possono farci comprendere meglio l’aspetto della coupé sportiva); accanto a lei, durante la kermesse, ci saranno, come detto, la nuova Pagani Huayra, la nuova Ferrari FF, la nuova Koenigsegg Agera R (e forse alcune altre).

Commenti (1)

  1. lp 700-4 eccellente sia la meccanica sia la scocca sia la carrozzeria in carbonio . Come da tradizione lamborghini sara’ un’auto spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>