Leonardo.it

I say blog!

  • 26
  • apr

Fiat-Chrysler: arriva l’OK dei sindacati canadesi

Di Andrea Guida, in Chrysler, Fiat, Motori News.

Un altro importante ostacolo al il matrimonio tra Chrysler e FIAT è stato superato. Il sindacato canadese Caw ha trovato un accordo con Chrysler circa l’abbattimento del costo del lavoro.

L’affare con Sergio Marchionne non è stato chiuso ancora ufficialmente, ma al 30 Aprile, scadenza fissata dal governo USA per concedere un prestito da 6 miliardi di dollari alla più piccola delle “sorelle” di Detroit, manca davvero poco.

Intanto, ultime indiscrezioni vogliono il Tesoro degli USA intento a produrre una sorta di bancarotta pilotata che permetterebbe a Chrysler di liberarsi di alcune voci di bilancio in passivo e procedere più spedita nel matrimonio con Fiat.


Dal canto suo, dopo le polemiche delle scorse ore, l’Unione Europea fa invece sapere che “tutti i dossier che saranno sottoposti saranno analizzati in modo obiettivo e imparziale“. Fiat, però, continua a negare il suo interesso verso Opel.

Nelle prossime ore ci saranno sicuri sviluppi su tutti i fronti. Rimanete collegati!



Termini legati all'articolo: , , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Fiat-Chrysler: arriva l’OK dei sindacati canadesi"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Fiat-Chrysler: arriva l’OK dei sindacati canadesi"

  1. [...] tra Chrysler e FIAT continuano senza sosta. Ad illuminare la giornata di ieri, in seguito all’accordo tra Chrysler ed il sindacato canadese CAW delle ore precedenti, è arrivato l’OK al taglio del costo del lavoro da parte del sindacato [...]





Gallery







©Ultimogiro, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000