leonardo.it

Minardi contro Hamilton

 
Sebastiano Cucè
27 giugno 2008
2 commenti

Giancarlo Minardi è convinto che nel campionato di Formula Uno di quest’anno i piloti più bravi di Hamilton sono 4 e dunque nonostante la classifica ufficiale posiziona il pilota britannico in 4° posizione, l’italiano consiglia di identificare virtualmente Hamilton in 5° posizione.

Per Giancarlo Lewis è ancora un pilota immaturo, perché commette troppi errori dovuti al nervosismo e alla distrazione. Inoltre è convinto che egli non sarà tra i favoriti per il campionato dato le sue scarse prestazioni.


I due ferraristi sono davanti a tutti e su questo non ci sono dubbi, nemmeno per Giancarlo. Robert Kubica è la rivelazione, l’unico a sapere sfruttare la vera potenzialità della sua monoposto. E’ un pilota serio, che non commette errori, a parte quello in Australia, veloce e deciso. Minardi non sarebbe del tutto sorpreso se quest’anno a vincere il campionato piloti sia il polacco della BMW-Sauber.

Oltre Raikkonen Massa e Robert, il 4° pilota che secondo Giancarlo merita dei riconoscimenti migliori di quelli del pilota McLaren-Mercedes è senza dubbio lo spagnolo della Renault Fernando Alonso.

Alonso non è nemmeno salito sul podio fino ad ora, ma per la macchina che possiede è già tanto ciò che fa. Conclude quasi sempre in zona punti, è reduce di ottime qualifiche, soprattutto davanti al suo pubblico di casa. Combattente audace e forte, queste sono le caratteristiche che rendono Alonso migliore di Hamilton. Lo spagnolo presto avrà nuovamente un’auto competitiva e sarà pronto a ritornare tra i primi.

Detto ciò Minardi sa benissimo che comunque sia il campionato è ancora lungo. Tutto può succedere, come nella precedente edizione, quando Raikkonen vinse il suo primo campionato nell’ultima gara, dunque sa benissimo che se Hamilton desidera eliminare le cattive voci sul suo conto deve presto dimostrare ciò che veramente vale.

Articoli Correlati
Formula 1, Minardi; “Giusto liberalizzare ordini scuderia”

Formula 1, Minardi; “Giusto liberalizzare ordini scuderia”

“La scuderia corre per vincere e per farlo puo’ accedere a ordini di scuderia, purche’ rimanga nel lecito“. Questo il pensiero di Giancarlo Minardi, espresso ai microfoni di CNRmedia, con [...]

Tutti contro Hamilton

Tutti contro Hamilton

A quanto pare tutti lo odiano! Lewis Hamilton, il pupillo della McLaren-Mercedes pare non avere un buon rapporto con i suoi colleghi sportivi. A parte qualche giovane collega di go-kart [...]

Tutti contro Hamilton

Tutti contro Hamilton

Pesanti sono le opinioni di due grandissimi ex piloti britannici di Formula Uno sul pilota McLaren Lewis Hamilton. Gli uomini in questione sono Damon Hill e Jackie Stewart i quali [...]

Minardi dalla parte della Super Aguri

Minardi dalla parte della Super Aguri

E’ ufficiale! Dal prossimo gran premio di Formula Uno, che si svolgerà in Turchia, la griglia di partenza vedrà schierati soltanto 20 vetture. A diminuire il numero di macchine presenti [...]

Minardi fa il punto della situazione

Minardi fa il punto della situazione

Torna a farsi sentire Giancarlo Minardi, e lo fa attraverso il nuovo portale Minardi.it, aperto da pochi giorni. Nell’intervista pubblicata Giancarlo fa una panoramica approfondita del campionato di Formula 1 [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1liongalahad

    complimente a minardi..lui sì che ci capisce di F1 e piloti

    6 ott 2009, 00:40 Rispondi|Quota
  • #2liongalahad

    hamilton per nulla favorito per il mondiale 2008..zero proprio ahah

    6 ott 2009, 00:41 Rispondi|Quota