90803200101m.jpg

A prima vista si potrebbe pensare che questa vettura sia italiana, molto simile ad una Lamborghini o addirittura ad una Ferrari. Questa supercar invece è americana al 100% si chiama Saleen S5S Raptor, e ha debuttato proprio in questi giorni in occasione del Salone dell’auto di New York.

Notevolmente più ammorbidita rispetto alla precedente Saleen S7, la S5S Raptor offre linee pulite, una superficie vetrata molto ampia, che si estende anche sul tetto, e caratteristiche da vera e propria supercar.

Il cuore della S5S Raptor è un nuovo V8 sovralimentato da 5,0 litri con una potenza di 650 cavalli, alimentato ad etanolo. Saleen ha scelto appositamente un motore con alimentazione ad etanolo in parte prendendo spunto dal mondo delle corse, ma anche tenendo in considerazione una riduzione delle emissioni e una futura indipendenza dal petrolio.


9080320010mini1l.jpg

Il motore è abbinato ad un cambio manuale a sei velocità ma, per chi lo desidera, è possibile richiedere un ottimo e pratico cambio sequenziale; cerchi notevoli da 20 pollici in alluminio forgiato e finiture in fibra di carbonio completano la dotazione sportiva di S5S Raptor.

Purtroppo la produzione di questa supercar è ancora lontana, Saleen infatti afferma che la supercar S5S Raptor potrebbe essere sulla strada tra circa due anni ad un costo stimato di 185.000 dollari.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli
  • New York 2008: nuova Honda Fit

    Al Salone di New York è stata presentata la nuova Honda Fit, vettura progettata con l’obiettivo di dare uno scossone al segmento delle compact car grazie alle sue [...]


  • New York 2008: similitudini tra modelli

    Nella vita di un appassionato di motori, tra mondo reale e virtuale (come internet o i giornali), si riescono a vedere centinaia di auto e modelli tra cui [...]


  • New York 2008: Kia KOUP Concept

    Continuiamo a parlare di novità che riguardano il NYAS 2008 con Kia KOUP Concept: presentata appunto al Salone dell’auto di New York proprio in questi giorni, finalmente dopo [...]


  • New York 2008: Suzuki Kizashi 3 Concept

    Tutto è iniziato con la Suzuki Concept Kizashi al Motor Show di Francoforte 2007, seguita dalla Kizashi 2 Concept al Motor Show di Tokyo 2007 e ora la [...]


  • New York 2008: Nissan Maxima

    Nissan Maxima è giunta alla sua settima serie: il suo debutto segnò un importante traguardo per la casa nipponica anche se in Italia questa vettura non ha mai [...]



3 risposte a New York 2008: Saleen S5S Raptor

  1. ...
  2. salvo scrive:

    Uhm, premesso che ormai le linee delle auto sono sempre quelle, utilizzate e riprese da tutti, mi ricorda il taglio dei fari dell’ultima lambo, ma apperte quello, tra fiancata frontale e soprattutto retro non le somigli + d tanto.

    Dopo di ciò, ricordo che è sempre una supercar e in quanto tale soggetta a studi aerodinamico come le altre supercar.

  3. Blackcloud scrive:

    insomma, un po’ ispirata lo è.. ma, d’altronde, sembra sia l’unica maniera per liberarsi delle solite, belle e aggressive ma superate e sempre uguali, linee dello stile americano applicato alle vetture sportive

  4. Danilo D'Agata scrive:

    avete ragione…l’ispirazione come gia’ detto c’e', ma lo stile italiano si riconosce sempre….ad esempio il posteriore non ha niente a che vedere con lo stile made in Italy!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>