Nuova Skoda Citigo, presentata anche la versione a cinque porte

di gianni puglisi 1

In seguito alla versione a tre porte, finalmente è stato svelato anche il modello a tre porte: stiamo parlando della nuova Skoda Citigo.
Allo stesso modo di quanto è avvenuto, in precedenza, per quanto riguarda la Volkswagen Up! e la Seat Mii, anche la nuova Skoda Citigo si adegua alla volontà del marchio tedesco di far uscire anche la variante a cinque porte.
Una gamma che diventa ancora più numerosa con la nuova versione a cinque porte: la nuova vettura Skoda Citigo ha esordito nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012.


SOLO DUE MOTORI A BENZINA. La nuova citycar, quindi, può vantare anche una variante a cinque porte e avrà diverse caratteristiche in comune con la gemella a tre porte.
Prima di tutto, per quanto riguarda le motorizzazioni, le possibilità sono solamente due: stiamo parlando di un motore 1,0 litri a tre cilindri benzina, che si può scegliere nella versione da 60 cavalli e un secondo modello in grado di sprigionare una potenza pari a 75 cavalli.

ANCHE LA VERSIONE GREEN TEC. Come è avvenuto per la Seat, che metterà a disposizione dei clienti anche una nuova versione Ecomotive della Mii, anche Skoda Citigo avrà, all’interno della sua gamma, un modello rispettoso dell’ambiente.
La versione eco-sostenibile della gamma di Skoda Citigo è stata definita Green Tec: è un modello con un’emissione di anidride carbonica inferiore rispetto alle due vetture a benzina, grazie a diverse tecnologie che permettono di recuperare energia, come il sistema start&stop e degli pneumatici con un livello di attrito piuttosto limitato.
Secondo quanto sostenuto dal marchio tedesco, pare che le emissioni siano pari a 96 grammi per chilometro e un consumo di 4,1 litri ogni 100 km.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>