Opel Monza, presentazione al Salone di Francoforte 2013

di Gtuzzi Commenta

L’edizione 2013 del Salone di Francoforte proporrà, senza ombra di dubbio, un gran numero di novità molto interessanti. Ormai si avvicina sempre di più l’annuale edizione della manifestazione tedesca, che si terrà durante il prossimo mese di settembre.

opel monza concept
Come di consueto, i rumors e le voci di corridoio sulle vetture che verranno svelate comincia già qualche mese prima rispetto all’apertura del Salone, ma in questo caso le indiscrezioni continuano ad aumentare sempre di più.

opel monza concept

AMPIA VARIETA’ DI MOTORI

In base ad alcuni rumors, sembra che il marchio tedesco Opel utilizzerà la denominazione Monza per definire una concept car che verrà presentata proprio durante il Salone di Francoforte 2013.
Questo prototipo con il Blitz verrà sviluppato a partire dalla medesima piattaforma dell’attuale modello Cadillac ATS e, secondo i ben informati, dovrebbe poter contare su una struttura con trazione posteriore.
Non sono ancora arrivate le conferme per quanto concerne la gamma di motorizzazioni, ma le indiscrezioni calcano già la mano sul fatto che all’interno di tale varietà di propulsori, non potranno mancare i motori da quattro e sei cilindri, con delle cilindrate comprese tra 2 e 3,6 litri.
Al top della gamma della nuova Opel Monza troveremo il motore da sei cilindri e 3,6 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 325 cavalli. A regolare la potenza di tale esemplare troveremo due trasmissioni: un cambio manuale a sei rapporti ed un cambio automatico.

GRIGLIA SIMILE ALLA OPEL ADAM

Ci sono delle probabilità davvero molto alte che la nuova Opel Monza concept possa avere diverse caratteristiche estetiche in comune con il prototipo GTC, che venne presentato circa sei anni fa, che proponeva struttura da coupé e stile decisamente sportivo, con una griglia che ricorda, per molti versi, quella della Opel Adam.
Fino ad ora, quindi, è filtrata una gran mole di indiscrezioni, ma sono arrivate pochissime conferme sulle caratteristiche della nuova Opel Monza concept, ragion per cui è meglio attendere qualche notizia più veritiera prima di lanciarsi in affermazioni che potrebbero poi rivelarsi infondate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>