Peugeot 208, prime immagini e prime informazioni (2/2)

di Redazione 2

Leggi la prima parte

Segno distintivo della nuova Peugeot 208, quello che la lega a doppio filo con le citycar che l’hanno preceduta (207 e 206), è la luce retronebbia posteriore, incastonata nel paraurti, poco al di sopra del terminale di scarico (anche se vulnerabile, nei parcheggi). All’utilitaria di segmento B, disponibile con carrozzeria a tre o a cinque porte (differenziate da alcuni dettagli a livello stilistico), possiamo forse far notare un filo di grasso e di gonfiore a livello del paraurti posteriore (a lungo, forse porterà a stanchezza visiva) ed una somiglianza con la nuova Toyota Yaris. Curiose, invece, le cromature, in special modo quella che contorna la superficie vetrata laterale della nuova Peugeot 208 tre porte (si vede che la piccola citycar, per quanto piccola, vuol stupire), e la forma del tetto in vetro.

All’interno dell’abitacolo della nuova Peugeot 208 ci accoglie un sapore tutto nuovo: cura ed attenzione al dettaglio ci fanno credere di essere a bordo di un veicolo di ben altre dimensioni e di ben altro costo (anche se non sappiamo, con certezza, quanto costerà il modello del Leone). Sebbene quello nelle fotografie sia sicuramente un esemplare multi-accessoriato, ci colpiscono le fattezze della plancia, che si divide tra il cockpit strumentazione insolitamente arretrato, lo schermo touch-screen di grandi dimensioni, i comandi del sistema di climatizzazione (nella parte di consolle più nascosta ed inferiore) ed il volante di forma molto “pregiata”.

La nuova Peugeot 208 è sette centimetri più corta dell’attuale Peugeot 207 ed un centimetro più bassa ed è più leggera di 110 chilogrammi, ma contemporaneamente offre cinque centimetri in più per le ginocchia dei passeggeri posteriori e 15 litri aggiuntivi nel vano di carico. La gamma di motorizzazioni?

Ancora non ci sono informazioni in merito, ma siamo certi (ce lo dice lo spirito eco-frendly della casa automobilistica Peugeot) che tutti i propulsori adottati saranno efficienti ed attenti ai valori di consumo di carburante e di emissione di anidride carbonica. La nuova 208 sarà dotata di serie di sistema Start&Stop e sarà proposta anche in versione micro-ibrida e-HDi e con i nuovissimi propulsori 1.0 e 1.2 litri a tre cilindri benzina.

Vi piace la nuova Peugeot 208? Superato l’esame di maturità?

http://youtu.be/pyJ7u7Uje9g

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>