leonardo.it

Raikkonen: “Questa non è Formula 1″

 
Moreno
9 maggio 2009
0 commenti

kimi_raikkonenIn questo stranissimo inizio del campionato di Formula 1, nel corso del quale tutte le maggiori case automobilistiche – con Ferrari e McLaren in testa – stanno vivendo momenti di grossa difficoltà dovuti a scarsissimi risultati ottenuti sul campo, c’è chi dà libero sfogo ai pensieri e non nasconde nulla.

Parliamo di Kimi Raikkonen, pilota finlandese sotto contratto con il cavallino e già vincitore di un mondiale piloti con la scuderia di Maranello, proprio nel corso del suo debutto alla guida di una Ferrari.

Sono seguite da allora una stagione di ombre e d un inizio di Mondiale quantomeno discutibile: per Kimi nessuna soddisfazione, destinato a fare il secondo di Felipe Massa a cui riesce di strappare – gara dopo gara – risultati migliori.

Sotto i riflettori, in questa annata particolarissima, ci sono finiti i regolamenti e le continue incertezze rispetto al comportamento della Fia, mai come oggi una entità anonima ed assente.

Raikkonen non le ha mandate a dire ed ha voluto esprimere il proprio pensiero nella maniera più chiara che gli fosse possibile:

“Questa non è più Formula 1 – ha detto a caldo il ferrarista – regole poco chiare, una federazione anonima, solo incognite. Con tutta sincerità vivo un momento di grossa difficoltà e, pur essendo felice dove sto e di fare quel che faccio, credo che alla scadenza del mio contratto con la Ferrari sarò libero di decidere  che fare nel mio futuro. Dipenderà da come andrà la Formula 1″.

Articoli Correlati
Formula 1, Alonso preferisce Massa. “Hamilton o Vettel in Ferrari? Preferisco il mio compagno”

Formula 1, Alonso preferisce Massa. “Hamilton o Vettel in Ferrari? Preferisco il mio compagno”

”Sono felice di avere Massa accanto a me. Hamilton o Vettel? Non mi interesserebbe se venisse uno di loro. Mi concentro su questa stagione, non penso troppo al futuro”. Fernando [...]

Formula 1, Raikkonen non tornerà nel 2011

Formula 1, Raikkonen non tornerà nel 2011

Dopo la lunga telenovels con la Renault, peraltro conclusasi malissimo, ora é ufficiale: Kimi Raikkonen non tornerà in Formula 1 nel 2011. E’ quanto affermato dal manager del finlandese, Steve [...]

Formula 1, la Renault pensa a Raikkonen per il 2011. Il patròn Boullier: “Voglio capire le sue intenzioni”

Formula 1, la Renault pensa a Raikkonen per il 2011. Il patròn Boullier: “Voglio capire le sue intenzioni”

L’anno prossimo Robert Kubica potrebbe essere affiancato da Kimi Raikkonen al volante della Renault. L’ex-pilota della Ferrari potrebbe infatti tornare a gareggiare in Formula 1 dopo l’anno vissuto in WRC, [...]

Ferrari – Raikkonen, hyvästi! Kimi alla McLaren in coppia con Hamilton

Ferrari – Raikkonen, hyvästi! Kimi alla McLaren in coppia con Hamilton

Accordi e impegni commerciali, di ciò siamo convinti. Il passaggio di Fernando Alonso in Ferrari è innanzitutto questo. Non parliamo, è evidente, di un brocco. Per carità. Pensiamo al due [...]

Italiani criticano Raikkonen e sperano in Alonso

Italiani criticano Raikkonen e sperano in Alonso

I tifosi della Ferrari pare siano stanchi dell’attuale campione del mondo. Ci si aspettava di più dal finlandese, magari non proprio una doppietta, ma essere fuori dal titolo mondiale di [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento