Smart Mobility World, le auto elettriche sfilano sul Lingotto

di gianni puglisi Commenta

Sul tetto dello storico circuito del Lingotto saranno mostrate per la prima volta le vetture futuro. Quando? Per due giorni a fine settembre 2013, esattamente il 26 e il 27. Eccole che arrivano dunque. Sono le auto elettriche, vantano un design totalmente nuovo. L’altra novità è che sono completamente ‘digital’, ovvero connesse col mondo. E’ questa una delle iniziative più importanti nell’ambito della prima edizione dello Smart Mobility World, il primo evento B2B mai visto prima in Italia.

SMW_CERCHI2

L’evento è interamente dedicato alla cosiddetta “mobilità intelligente”. Convegni, workshop, 3.000 visitatori professionali. Tutto questo a Torino, a fine mese.

La kermesse destinata alla scoperta della mobilità intelligente è stata presentata oggi a Torino da Italia-Lingotto Fiere e altri promotori. La tradizione vuole che si tenga in un territorio come il Piemonte, patria per eccellenza delle automobili e dunque ottimo spazio per esporre le auto di prossima generazione. Innovazione e tradizione, come spesso capita, si fondono per creare i presupposti per lo sviluppo di ulteriori tecnologie.

Il comparto delle automobili si prepara pertanto ad un nuovo momento di forte evoluzione, per certi versi simile a quello vissuto a cavallo degli anni sessanta. I mercati mondiali sono già pronti ad abbracciare le automobili del futuro. Le loro caratteristiche? Sono auto intelligenti: consumano poco e sono elettriche, in più sono dotate di tutti i comfort della nuova era digitale.

Greencars

Green-Cars-Forum

Nella cornice dello Smart Mobility World figura anche la sezione ‘Greencars‘. Si tratta di un’ottima vetrina per fare un bilancio internazionale. Dalle nuove spinte provenienti dal design alle nuove tipologie di carburante bio, passando per le news relative al trasporto ferroviario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>