Subaru, teaser ufficiale della nuova BRZ

di Riccardo Guerra 2

Velocemente, ci stiamo avvicinando al debutto della nuova BRZ, la coupé sportiva firmata da Subaru e sviluppata a braccetto con Toyota, che sarà presentata al Salone di Tokyo 2011 del prossimo dicembre. Proporzionalmente, la curiosità ed i dubbi nei confronti di questo modello si fanno sempre più pressanti. La casa automobilistica giapponese l’ha capito: per punzecchiare la nostra attenzione e le nostre domande ha diffuso il primo, primissimo teaser ufficiale di Subaru BRZ, mostrandoci la parte anteriore della fastback. L’immagine viene divulgata contemporaneamente alla presentazione virtuale di Subaru Advanced Tourer Concept, altra novità (in questo caso ecologica ed in forma di prototipo) che il brand esporrà alla kermesse giapponese, ma non ci dà che poche informazioni in merito alla sportiva.

Dal teaser ufficiale della nuova Subaru BRZ riusciamo a capire che il modello verrà dotato di un frontale molto muscoloso e davvero massiccio, concreto, marmoreo, spezzato da fari appuntiti verso il centro (che non hanno odore Subaru. Ricordano, piuttosto, il design Toyota). Nella parte anteriore di Subaru BRZ troveremo luci diurne a LED sistemate in file orizzontali laterali, una mascherina centrale trapezoidale “importante”, abbondante, fari fendinebbia circolari alle estremità inferiori, appendici aerodinamiche sporgenti ed un piccolo naso che mette in rilievo il logo della maison del Sol Levante.

Facciamo un compendio di tutto quello che sappiamo della sportiva BRZ, gemella uguale e diversa di Toyota FT-86: il motore che spingerà il modello è un nuovissimo 2.0 litri benzina, dotato di quattro cilindri (sono sistemati in posizione orizzontale, con movimento opposto), di un sistema di iniezione diretta del carburante e di un sistema di sovralimentazione. La potenza è per ora sconosciuta: c’è chi sospetta che la nuova Subaru BRZ sarà mossa da poco meno di 300 cavalli, chi invece conferma che sarà spinta da 200 cavalli circa. Saranno le ruote posteriori a scaricare a terra la forza di BRZ, sfruttando un cambio manuale a sei marce o una trasmissione automatica sequenziale con lo stesso numero di rapporti e con comandi al volante.

Volete saperne di più? Tutte le informazioni arriveranno tra il Salone di Los Angeles 2011 (là dove la casa automobilistica presenterà l’ultima concept car anticipatrice) e l’inizio del mese di dicembre.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>