Toyota Aygo Crazy

di gianni puglisi Commenta

crazy67557aygo6.jpg

In occasione del British International Motor show di Londra la Toyota ha pensato di portare una versione unica e speciale dell’Aygo, ovvero si è presentata al salone con un esemplare del tutto sportivo.

Il nome della macchina è Toyota Aygo Crazy, una macchina prettamente aggressiva, fatta apposta per essere venduta in Inghilterra, terra dove le macchine sportive sono molto apprezzate.

La Aygo Crazy è una vettura nata dalla versione standard, unica e particolare dispone di un motore 1,8 turbo da 200 cavalli. La sua vera originalità è data dall’assenza di qualsiasi componente elettronico e quindi non saranno presenti ne ABS e soprattutto nessun servosterzo. Questa vettura è nata per esortare uno stile di guida puro, divertente per coloro che amano la vera guida, nuda come se si stesse portando un normale go-kart.


Molte sono le differenze con la versione che tutti noi conosciamo, infatti le più evidenti riguardano l’esterno come gli assetti e le ruote. La macchina sarà disponibile con dei cerchi creati con una lega leggerissima da 17 pollici. Il telaio è del tutto rivisto, sembra quasi una macchina da rally con il suo alettone anteriore tutto in carbonio. Non è una macchina velocissima, ma grazie alla sua agilità e particolarità è nata per rendere felici chi la guida e chi la guarda dall’esterno. Pesa solo 1050 kg ed inoltre è importante evidenziare il nuovo sistema di raffreddamento costituito da un radiatore interamente ottenuto in alluminio. Gli ammortizzatori sono regolabili in modo da adattare l’assetto ai diversi stili di guida.

Internamente la vettura si presenta con dei sedili in pelle in stile racing con un particolare sterzo ed un cambio manuale a 5 marce. Dentro la macchina il settore sicurezza è stato approfondito grazie allo studio di nuovi appositi sistemi, tra cui il montaggio di una completa gabbia predisposta per le grandi auto sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>