Volkswagen è prima nell’industria automobilistica

di Daniele Pace 1

La Volkswagen prende il primo posto alla Toyota, per il numero di auto vendute in tutto il mondo. Un primato che durava da cinque anni.

La Volkswagen prende il primo posto alla Toyota, per il numero di auto vendute in tutto il mondo. Un primato che durava da cinque anni e che ora appartiene ai tedeschi per una manciata di auto vendute, esattamente 137 mila, più della concorrente giapponese.

Nonostante molti avessero pensato al crollo tedesco, in seguito allo scandalo Dieselgate, la casa di Wolfsburg ha stupito tutti gli scettici e si è presa il mercato mondiale, con 10 milioni e 312 mila veicoli acquistati dai clienti. In realtà erano molte le previsioni che vedevano la casa tedesca ad un passo dal traguardo. Certamente, dati alla mano, gli analisti non si erano fatti influenzare dallo scandalo americano dei software truccati, e avevano pronosticato un risultato record per la Volkswagen. Alla Toyota è costato invece, proprio il calo di vendite all’estero, che ha registrato un meno 2,4%, nonostante in “casa” avesse fatto molto bene, aumentando il numero di unità vendute in Giappone del 5,5%. Paradossalmente, Toyota ha perso il duello proprio sul mercato statunitense, quello che avrebbe dovuto invece, punire i tedeschi per aver truccato le loro auto. Ora, per quel che riguarda il mercato delle auto più importante, quello americano, ci sarà un’altra partita, tutta da giocare, in cui non serviranno soltanto le energie delle concorrenti, se Trump dovesse chiudere le porte agli stranieri.

Commenti (1)

  1. Åh, så gott! Hade i rökt skinka så det blev en färdig rätt och serverade en sallad med hemmagjord olsiiv/nägerdresjang. Underbart gott! Kommer helt klart att göra om denna goda rätt framöver. Tusen tack för tipset!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>