Sponsor brasiliani sicuri del matrimonio Senna-Williams

di gianni puglisi 1


Bruno Senna ha recentemente smentito il suo passaggio alla Williams nonostante sia uno tra i contendenti, ma a rivelare il contrario insistendo sull’ingaggio sicuro sono gli sponsor che gli hanno permesso di sostituire Nick Heidfeld alla Renault nel 2011. Stando a questi il brasiliano sarà senza dubbi presente tra i piloti partecipanti al campionato 2012.

Senna ha le spalle coperte dalla EBX Holding, società brasiliana fondata da Eike Batista, considerato da molti l’uomo più ricco del Brasile. La EBX possiede la OGX, una società petrolifera che nel 2011 ha sponsorizzato la Renault, quando Bruno è stato ingaggiato a metà campionato per affiancare Vitaly Petrov.

Nel fine settimana il pilota aveva risposto con discrezione che è “ancora in lotta per un posto in F1”, questo perché ovviamente non è stato confermato con nessuna squadra, ma in una intervista presso l’O Estado de S. Paulo, Batista ha citato con fermezza:” Semplice, correrà per la Williams”.


Questa affermazione schietta farebbe pensare che Bruno è molto vicino al team di Grove, ed è completamente da escludere un suo ruolo da terzo pilota, perché alla Williams tale compito spetterà al giovane Valterri Bottas, quindi il contratto è previsto per il ruolo da titolare.

Interessante è il fatto che Bruno Senna non è l’unico brasiliano a contendersi il posto alla Williams, Barrichello che ha già corso due stagioni con il team è fra questi, quindi la discriminante tra i due piloti, oltre all’età sta nel nome del primo. Per Alguersuari, esclusa la HRT, diventa sempre più difficile la sopravvivenza nel 2012, mentre le speranze di Sutil giocano sul fatto che oltre all’esperienza lui è anche in possesso di sponsor.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>