Arriva Benelli 302S. Moto divertente e poco impegnativa

di Daniele Pace Commenta

Benelli 302S

Benelli 302S sbarca sul mercato per convincere anche i più restii a lasciare l’auto e passare alle due ruote. Molti vorrebbero ma sono timorosi delle difficoltà che potrebbero avere nel guidare una moto, considerata difficile. La Benelli invece, ha voluto fare una moto molto facile da guidare, maneggevole, divertente anche nel traffico, ma pur sempre una classica moto con il cambio e non troppo costosa.

Le caratteristiche

La 302S è destinata ai giovani, e per questo è economica e facile. È compatta, una naked che deriva dalla 300 cc della casa, e si può acquistare per soli 4mila euro. Nonostante questo è ben curata, cn una bella linea sportiva e farà contento chi l’ha acquistata.

Si tratta di una bicilindrica perfetta per chi non ha mai portato una moto, ma che può andar bene anche per chi con la moto ci è cresciuto. Il due cilindri parallelo a iniezione elettronica ha il doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Si può portare con la patente A2 e fornisce una potenza di 38Cv.
Un motore di una potenza limitata per una gestione ben bilanciata, in modo da non mettere in difficoltà i nuovi centauri, ma senza lasciare delusi chi ha già portato una moto più potente. Ma questa Benelli pesa solo 200kg, con un telaio a traliccio in tubi d’acciaio, agile e leggero, con la forcella idraulica upside-down e il forcellone oscillante regolabile.

La strumentazione è essenziale, per limitare i costi, ma perfetta per le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>