BMW Serie 6 2012, il primo video della nuova coupé di lusso

di Riccardo Guerra 1

Non v’è bastata la descrizione dettagliata che abbiamo fatto della nuova BMW Serie 6 Coupé? Non vi soddisfano ancora tutte le immagini ufficiali della seconda generazione della coupé di lusso di segmento E di Monaco di Baviera? Soprattutto per voi che non v’accontentate mostriamo il primo video ufficiale della nuova Serie 6 Coupé, in attesa che arrivi il momento della solenne presentazione (la nuova BMW Serie 6 Coupé sarà svelata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, in Cina, nel mese di aprile prossimo).

La nuova BMW Serie 6 Coupé segue di un paio di mesi la versione Cabrio (che è stata svelata a Detroit e a Los Angeles e che viene già commercializzata dal brand in Italia, da alcuni giorni) e sostituisce la prima generazione, disegnata da Chris Bangle e commercializzata dal 2004, che fece/ha fatto/fa discutere per la sua personalità così marcata. Se le confrontiamo – la vecchia e la nuova generazione di BMW Serie 6 Coupé, s’intende – la prima versione sembra molto più originale di questa seconda declinazione, più pacata, meno decisa.

La nuova Serie 6 Coupé sarà proposta in due declinazioni: BMW 640i e BMW 650i. La gamma di motorizzazioni sarà composta, infatti, da due propulsori, entrambi benzina, entrambi ad iniezione diretta, entrambi sovralimentati, entrambi Euro 5, entrambi dotati di Start&Stop e Brake Energy Regeneration, entrambi equipaggiati con il cambio Steptronic ad otto marce e con la trazione posteriore (come da tradizione BMW). La nuova BMW 640i Coupé viene dotata di un motore 3,0 litri da 320 cavalli e 450 nm di coppia, mentre la nuova BMW 650i viene dotata di un motore 4,4 litri V8 da 407 cavalli e 600 nm di coppia massima.

La nuova BMW Serie 6 Coupé sarà in vendita da ottobre: probabilmente, i prezzi di listino saranno di poco inferiori a quelli della nuova BMW Serie 6 Cabrio, che viene proposta con costi compresi tra 87.000 euro e 106.850 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>