Formula 1, Gran Premio di Singapore: Vettel su Red Bull ancora il più veloce nelle libere del sabato. Ottimo Alonso 2°, poi Hamilton e Massa

di Redazione Commenta

E’ ancora la Red Bull a fare la voce grossa nell’ultima sessione di prove libere del Gp di Singapore, in vista delle qualifiche per la pole di questo pomeriggio (ore 16 in Italia). Red Bull scatenata dunque, con la Ferrari che risale posizioni. Nell’ultima sessione di prove libere il pilota tedesco Sebastian Vettel si è confermato il più veloce, ma dietro di lui c’è subito la rossa di Fernando Alonso. Il tedesco ha piazzato un ottimo 1’48″028, sei decimi più veloce del ferrarista. Poi c’è la McLaren di Lewis Hamilton, seguito dall’altra rossa di Felipe Massa. A seguire Nico Rosberg e Mark Webber con la seconda Red Bull. Solo 13° invece, il campione in carica Jenson Button. Nico Hulkenberg perderà invece 5 posizioni sulla griglia di partenza: il pilota tedesco ha sostituito il cambio della sua Williams e verrà dunque penalizzato dopo le qualifiche.

Sempre oggi, il team Hispania ha voluto precisare che “non cambierà proprietà e non si fonderà con altre scuderie”. Lo ha assicurato il team principal Colin Kolles, seccato dalle insistenti domande dei cronisti circa il futuro della sua squadra. Kolles ha poi spiegato che la scuderia Hispaniarimarrà in Spagna e confermerà anche per il 2011 il contratto con Cosworth per la fornitura dei motori”.

Intanto si è venuto a sapere che i responsabili del GP di Corea incontreranno tra oggi e domani alcuni dirigenti della Fia, per fissare la data definitiva in cui il team degli ispettori guidato da Charlie Whiting effettuerà il decisivo sopralluogo sul nuovo circuito di Yeongam. La prima edizione della corsa sudcoreana è infatti ancora dubbio per alcuni ritardi nella consegna dei lavori sulle strutture di gara. Secondo quanto ha fatto sapere la Fia, oggi da Singapore, i colloqui sono già iniziati e il sopralluogo potrebbe tenersi all’inizio della settimana prossima o nel corso della settimana successiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>