Foto spia: il pacchetto M-Sport per la nuova BMW Serie 6

di Riccardo Guerra Commenta

Non sapevate già che la casa automobilistica bavarese BMW sta confezionando l’allestimento M-Sport anche per la nuova generazione di Serie 6? E allora, di cosa vi meravigliate? Eccola qui, immortalata grazie a queste fotografie spia: è la nuova BMW Serie 6 Cabrio M-Sport; qui sta provando su strada il pacchetto sportivo, che probabilmente sarà presentato e commercializzato nei prossimi mesi (ancora non c’è chiarezza in merito al momento del debutto dell’allestimento M-Sport per Serie 6).

Che cos’è il pacchetto M-Sport? La casa automobilistica tedesca BMW con questa denominazione indica un particolare livello di personalizzazione estetica, che va ad agire sull’aspetto della vettura e che lo rende maggiormente aggressivo ed espressivo, più energico e spavaldo (il nome scelto ricorda, per assonanza, il reparto sportivo Motorsport, che produce le vetture più prestazionali della gamma BMW). Nel caso specifico della nuova BMW Serie 6 Cabrio (l’allestimento sarà disponibile, ovviamente, anche per la versione Coupé), il pacchetto M-Sport si traduce in una nuova fascia paraurti anteriore sportiva, più spigolosa e prominente, in una nuova tipologia sportiva di cerchi in lega, in una nuova serie di appendici aerodinamiche e in una nuova fascia paraurti posteriore, che ingloba i terminali di scarico in vista. Ma non è tutto, perché il pacchetto M-Sport si insinua e si radica anche all’interno dell’abitacolo della nuova BMW Serie 6 (non possiamo esaminare lo spazio abitativo in queste fotografie e, perciò, tentiamo solo di immaginare come cambierà): la casa automobilistica dell’Elica installerà un nuovo volante, nuovi rivestimenti, un nuovo inserto di decorazione, nuovi battitacco specifici, una nuova pedaliera e gli esclusivi badge della divisione Motorsport.

Il pacchetto M-Sport sarà probabilmente disponibile per entrambe le motorizzazioni di BMW Serie 6: la nuova generazione della vettura viene dotata del motore 3,0 litri benzina da 320 cavalli e del motore 4,4 litri benzina da 408 cavalli, entrambi abbinati alla trasmissione automatica ZF sequenziale ad otto marce e alla trazione posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>