Nuova Infiniti LE Concept, presentazione al Salone di New York

di Gtuzzi Commenta

La casa costruttrice Infiniti ha provveduto a togliere i veli, nel corso dell’attuale edizione del Salone di New York, alla nuovissima LE Concept.

Nuova Infiniti LE Concept - UltimoGiro.com
Si tratta, in pratica, di un prototipo del tutto elettrico che è stato sviluppato con la struttura di una berlina media e che è stato realizzato sfruttando la medesima piattaforma impiegata per lo sviluppo della Nissan Leaf.
Pare proprio, secondo le ultime indiscrezioni, che la nuova LE Concept sarà lanciata sul mercato a partire dal 2014 e rappresenterà il primo modello elettrico del marchio nipponico.


Infiniti LE Concept svelata a New York - UltimoGiro.com
QUASI COME LA VETTURA DEFINITIVA.
Interessante anche lo stile con cui è stato realizzato il nuovo prototipo elettrico LE Concept: infatti, la presenza di un gran numero di linee curve ed un design tipicamente dinamico ricordano, per molti versi, la concept dai tratti sportivi Emerg-E, che è stata presentata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra.
La nuova LE Concept è stata proposta con diverse novità che poi si dovrebbero ritrovare anche nell’auto definitiva: ad ogni modo, la carrozzeria della nuova berlina presenta dimensioni simili a quella della G37 e intende esaltare i tratti sportivi della sua “anima”.

PRINCIPALI NOVITA’. Tra le principali novità che possiamo trovare sulla nuova LE Concept, troviamo ovviamente le modalità di ricarica wireless, che sono collegate al diffusore posteriore.
La nuova LE Concept si muove grazie alla presenza di diverse batterie al litio: il proprietario avrà la possibilità di caricarle sia attraverso l’induzione, semplicemente collocandosi sopra al pannello, ma avrà anche l’opportunità di utilizzare la spina tradizionale, visto che l’attacco si trova esattamente all’interno della mascherina anteriore.
Il nuovo sistema di ricaricare wireless proposto da Infiniti potrebbe essere installato anche presso i parcheggi privati dei clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>