Opel Corsa, si rinnovano la macchina e il brand

di Alba D'Alberto Commenta

La Opel Corsa cambia ancora e lo fa in linea con la ventata di cambiamento intrapresa dalla casa madre che ha deciso di rinnovare la marca e di conseguenza anche i prodotti. Non poteva mancare all’appello il modello più venduto, la Corsa.

La Opel Corsa è da sempre stata considerata una vettura di secondo livello per l’azienda, invece poi si è rivelata la più venduta di sempre diventando capofila di una serie di successi motoristici. La Opel Corsa è rivista sia sotto il profilo tecnico in modo da accogliere le ultime novità, e anche per quanto riguarda il design.

Opel_Corsa_010

Partiamo proprio dai dettagli esterni, dallo stile. La Corsa accoglie i fari a occhio di falco che caratterizzano gli altri modelli Opel ma la tecnologia di fondo è più evoluta: si tratta di fari bi-xenon con il controllo automatico degli abbaglianti.

Opel_Corsa_I001

A livello tecnologico la Opel Corsa diventa un campionario di novità: il Blind Spot Alert che consente il controllo dell’angolo cieco degli specchietti; il Lane Departure Warning che è un sistema per il riconoscimento della segnaletica stradale e per il controllo del superamento della carreggiata; il Following Distance Indication per tenere sempre sotto controllo la distanz di sicurezza e l’Advanced Park Assist che è la retrocamera utilissima in fase di parcheggio.

Opel_Corsa010

All’interno della nuova Opel Corsa troviamo un display da 7 pollici che consente di integrare la vettura con smartphone Apple e Android, con le App dedicate, con il bluetooth, il Siri Eyes Free e l’IntelliLink.

Opel_Corsa003

E per quanto riguarda i motori? L’installazione è quella del nuovo Ecotec Direct Injection Turbo Euro6 tre cilindri 1.0 benzina da 90 e 115 CV. Il cambio è manuale a sei marce. Per quanto riguarda i motori è possibile chiedere anche le istallazioni classiche: 1.2 e 1.4 a benzina, oppure 1,3 CDTI da 75 e 95 CV.

Opel_Corsa_001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>