Suzuki Splash, lanciata sul mercato la versione restyling

di Gtuzzi Commenta

E’ ormai terminato lo sviluppo della nuova versione della Suzuki Splash.

suzuki splash restyling 2012
Certamente non si tratta di un aggiornamento che va a rivoluzionare completamente questa vettura, ma possiamo considerarlo, più che altro, un restyling di metà carriera che permetterà, in ogni caso, di innovare il modello e di renderlo più al passo con i tempi. La Suzuki Splash è un’auto compatta, proposta sul mercato per tutti coloro che hanno bisogno di una vettura cittadina, utile però anche per qualche escursione fuori porta.

suzuki splash restyling 2012RESTYLING LEGGERO. Il restyling in questione, come dicevamo, non ha portato sostanziali modifiche, anche se ad un occhio esperto non può sfuggire una sottile differenza con il modello precedente per quanto riguarda la carrozzeria e la struttura.
Infatti, la struttura complessiva della vettura si caratterizza per essere più lunga di circa 4,5 centimetri in confronto al modello attualmente presente sul mercato.
Oggetto di qualche modifica è stata anche la griglia, che ha ricevuto un ampliamento, mentre all’interno del catalogo saranno disponibili nuove colorazioni, sia per la parte esterna che all’interno dell’abitacolo.

GAMMA DI PROPULSORI E PREZZO. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, dobbiamo sottolineare come il listino parta da un motore da 1 litro, in grado di garantire una potenza pari a 68 cavalli, mentre la gamma termina con un propulsore da 1,2 litri, in grado di sprigionare fino a 94 cavalli di potenza.
Certamente non si tratta di motori particolarmente potenti o da lasciare sbalorditi tutti i passanti, ma evidentemente quest’auto compatta non ha nemmeno l’ambizione di garantire tali prestazioni, quanto più quella di permettere comodità ed efficienza nei trasporti cittadini e non solo.
Il motore da 1000 di cilindrata presenterebbe dei consumi pari a 4,7 litri di benzina ogni 100 chilometri, mentre il propulsore da 1,2 litri prevederebbe dei consumi pari a 5,1 litri ogni 100 chilometri.
Inoltre, dobbiamo ricordare che fino al prossimo 30 giugno, la versione 2012 della Suzuki Splash si potrà comprare ad un prezzo pari a 8990 euro che, dopo tale data, arriverà a 11900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>