Vendere l’auto online: la novità dell’anno

di Redazione Commenta

automobileAvete un’auto usata da vendere e non sapete come fare? In molti casi si preparano annunci, da pubblicare sulle riviste gratuite della zona, o anche online. Si devono fare fotografie piacevoli della vettura, che andrà pulita alla perfezione, per spuntare qualche euro in più. Tipicamente prima di riuscire a vendere un bene, qualsiasi, tramite gli annunci è necessario aspettare varie settimane, in alcuni casi mesi. Inoltre si dovrà anche mostrare la vettura a un certo numero di persone, che potrebbero mostrarsi interessate all’acquisto per poi rinunciarvi all’ultimo minuto.

Allontanare lo stress
Negli ultimi mesi online si cominciano a trovare delle interessanti risorse che permettono di vendere la propria auto usata, senza stress o attese inutili, e anche ottenendo una cifra decisamente interessante. Alcuni siti, come ad esempio Car2Cash, si occupano di acquistare vetture usate su tutto il territorio italiano, in qualsiasi condizione, di qualsiasi età: queste aziende acquistano ogni vettura usata, in contanti e molto rapidamente. Alcuni autosaloni propongono sconti interessanti a chi consegna l’auto usata, ma solo se a questa azione corrisponde l’acquisto di una vettura nuova; con i siti di  vendita di auto usate non si deve fare altro che consegnare la propria vettura, si otterranno contanti in cambio, senza essere costretti ad un acquisto di alcun genere.

Come funziona
Quando si cerca di vendere un’auto usata tramite i canali classici si devono preparare foto e descrizioni accattivanti, cercando di attirare più potenziali clienti possibili. Se si decide invece di rivolgersi ad un sito che acquista auto usate non si deve fare nulla di tutto ciò. Basta indicare i propri dati e le caratteristiche della vettura, come modello, motorizzazione, chilometri percorsi e anno di immatricolazione. In tempi brevissimi si otterrà una quotazione, che può essere accettata o rigettata. Nel primo caso si verrà contattati nuovamente, per programmare la consegna della vettura presso una concessionaria o una sede locale dell’azienda a cui ci si è rivolti. Una volta verificato lo stato di conservazione della macchina, si otterrà il compenso pattuito, tramite assegno circolare, contati o bonifico.

Il massimo della comodità
Sfruttare i servizi di un sito che acquista automobili usate significa effettuare la vendita molto rapidamente, a volte anche in qualche giorno, senza dover perdere tempo inutilmente. Tutta la burocrazia che riguarda il passaggio di proprietà o altri adempimenti sarà seguita dal sito stesso, a noi non resta altro da fare che consegnare la vettura e ricevere il pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>