VinFast: la nuova marca vietnamita disegnata da Pininfarina

di Daniele Pace Commenta

vinfast

Al Salone dell’auto di Parigi arriva VinFast, una nuova casa vietnamita in cui c’è lo zampino, nente di meno, che di Pininfarina. Siamo all’esordio assoluto, con due modelli di lusso usciti dagli studi del grande italiano che ha disegnato le macchine più belle del mondo.

I due modelli al debutto

A Parigi viene presentata la berlina Lux A2.0 e il suv Lux SA2.0, che lo studio di Pininfarina, a Torino, non si è limitato a disegnare. Dal capoluogo piemontese infatti, sono arrivati anche i servizi. Lo studio si è occupato anche dello stand, delle concessionarie e di tutto il brand, nel design.

Di Pininfarina gli esterni e gli interni delle due vetture, vietnamite sì, ma con uno stile tutto italiano.

Il Vietnam sta avendo una crescita economica considerevole, e il cliente nella nazione sono diventati molto esigenti in fatto di stile.
Ma i vietnamiti hanno chiesto anche il voto online, tra circa 20 bozze, per scegliere il design ideale per le sue vetture.
“Uno dei tocchi di stile più caratteristici di questi nuovi modelli si trova nella parte anteriore di entrambe le vetture. Lo stemma della V cromata al centro della griglia conferisce un tocco sicuro e distintivo.” Questa la nota dall’Asia.
Poi le luci diurne Drl a Led che vanno a formare il design del logo VinFast. Un tocco asimmetrico, con la V centrale ad abbracciare il cofano, molto lungo, con uno stile che prevede un abitacolo molto arretrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>