Leonardo.it

I say blog!

  • 21
  • apr

Ferrari o BMW: chi getterà la spugna?

Di Sebastiano Cucè, in Ferrari, Formula 1.

2009-04-ferrari20_230032

Aver portato a casa pochi punti o addirittura niente, sta scoraggiando i grandi team che fino all’anno scorso dominavano lo sport automobilistico. E così dopo la sentenza della corte d’appello della FIA, Ferrari, BMW, McLaren e le restanti 4 squadre si ritrovano a rincorrere i team di vetta, cercando disperatamente di adattare il tanto discusso diffusore sulle proprie vetture.

Dopo il crollo a Shangai, la Ferrari sta pensando seriamente di abbandonare tutti gli sviluppi della F60, mentre la BMW-Sauber, delusa tanto quanto il team italiano, è intenta a valutare meglio la situazione, perché i ritardi potrebbero essere recuperati.



Non è una delle notizie più belle che i tifosi potessero sentire dalla squadra numero 1 di Formula Uno, ma evidentemente la battaglia del 2008 ha reso la Ferrari troppo debole. Oltre questo si aggiunge il diffusore con il doppio foro, che confermato legale è diventato la nuova moda da seguire, una moda che obbliga un investimento di tantissimi soldi in una Formula Uno modificata per la riduzione dei costi, che a quanto pare non ci sarà. E tutto questo non basta, perché la Ferrari non ha solo problemi di performance, ma vere e proprie lacune di affidabilità.

Stefano Domenicali ha così espresso il suo parere sul presunto impegno della Ferrari in questa stagione 2009. Se neanche a Barcellona si avranno dei concreti risultati, la Ferrari non investirà più in questo campionato, in modo da potersi dedicare immediatamente alla vettura dell’anno successivo.

Differenti le prospettive della BMW-Sauber, in quanto Mario Theissen non ha intenzione di abbandonare gli obiettivi prefissati. Il team crede ancora in una rimonta, ma non nasconde il fatto che la vettura attuale non è in grado di lottare per il campionato. L’unica svolta potrebbe arrivare con l’introduzione di una vettura b che da tempo viene studiata dai progettisti della squadra.



Altri articoli:

Articoli correlati a "Ferrari o BMW: chi getterà la spugna?"

  • F1: ecco i primi team iscritti nel 2010

    Attualmente sarà difficile vedere i team iscriversi al prossimo campionato di Formula Uno, questo perché sono in pochi ad accettare le nuove regole imposte dalla


  • Ferrari e Raikkonen sposi fino al 2010

    Cadono tutte le voci sul possibile ritiro del finlandese a fine stagione, ma soprattutto si chiudono le porte per Fernando Alonso che sperava di vestire


  • Ritiro lontano per Alonso

    Fernando Alonso è vincitore di ben due titoli mondiali con la Renault. Il pilota spagnolo pare non essere ancora sazio, infatti ha fatto sapere che


  • Come Back: il 2008 di Giancarlo Fisichella

    Ennesima nuova avventura per il pilota romano. Il 2008 è anche l’anno del debutto del nuovo team indiano Force India. Andato via dalla Renault per


  • Il futuro di Raikkonen è incerto

    Kimi Raikkonen possiede più soldi di quanti ne potrebbe spendere in tutta la sua vita, ma il finlandese ha spiegato che le sue incertezze sul



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Ferrari o BMW: chi getterà la spugna?"

  1. [...] Risorsa: Ferrari o BMW: chi getterà la spugna? [...]





Gallery







©Ultimogiro, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000