Il Campidoglio detta le regole per la sosta degli autobus turistici, multe da 75 a 350 euro

di Redazione Commenta

pullmann turisticiIl traffico a Roma sta prendendo i contorni di un problema davvero gigantesco e come se non bastasse adesso anche gli autobus dei Tour operator turistici recano un fastidio in più, tanto che il Campidoglio sta varando un piano proprio per evitare il collasso della città.

Tra le mosse un maggiore sorveglianza di vigili, multe quantuplicate per tutti coloro che parcheggiano in divieto di sosta. Non solo, ma anche limitazioni degli accessi e ripristino del check point a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Si sta pensando anche a bloccare la circolazione dei bisonti in alcune zone della città.

Se un pullmann viene lascato in divieto di sosta paga la stessa sanzione di un motorino, ovvero 75 euro, invece con la manovra decisa dal governo si passa a 350 euro di multa. Al centro della Capitale ci sono finora 18 piazzole e si passerà a 10 con un gabbiotto dei vigili posto vicino. Tutto questo per evitare le grandi proteste degli automobilisti costretti a parcheggiare anche in terza fila, a causa dell’eccessivo spazio che occupano i bisonti turistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>