Salone di Pechino: Great Wall Kunna concept, la nuova auto elettrica cinese

di Redazione Commenta

Ormai anche chi non può propriamente definirsi come appassionato di motori sa benissimo la direzione che sta prendendo il mondo della produzione delle automobili: le energie alternative e la riduzione delle emissioni.

Al contrario di quanto in molti potrebbero pensare, anche la nuova potenza del settore automobilistico: la Cina, sta provvedendo in modo abbastanza attivo all’immissione sul mercato di nuovi modelli che rispettano quanto più possibile l’ambiente. Ultimo esempio, in rigoroso ordine di tempo, ci viene dal Salone di Pechino 2008, dove è stata appena presentata la Great Wall Kunna, concept relativo ad una vettura dal nome e dal marchio non famosissimi, ma con l’intenzione di entrare nel cuore di parecchi automobilisti che hanno a cuore l’ambiente.


Great Wall Kunna è infatti un’auto dal dubbio gusto estetico (soprattutto dei colori), ma con le idee ben precise per quanto riguarda l’energia, si tratta infatti di un veicolo elettrico al 100%. Ha dei sorprendenti fari, molto potenti, una somiglianza abbastanza marcata con lo stile della Panda di casa nostra ed un 48V che permette di fare circa 87 miglia a 40MPH.

Per essere un veicolo elettrico non è affatto male, la somiglianza stilistica con la Fiat Panda ci fa sorgere qualche dubbio circa il rispetto della proprietà intellettuale da parte di Great Wall, ma tirando la somma non si può certo negare che sia un progetto interessante. Secondo voi come se la caverà sul mercato questa Great Wall Kunna?

Via | Jalopnik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>