Nuova Koenigsegg Agera, un bolide svedese a Ginevra

di Redazione Commenta

Agire. Questo l’imperativo categorico che dà il nome all’ultima creatura a due posti firmata da Koenigsegg, famosa casa automobilistica svedese specializzata nella creazione di supercar, appena presentata nel corso del Salone di Ginevra 2010.

Come testimoniano anche le foto che trovate dopo il salto, la nuova Koenigsegg Agera ha un look ultra-moderno tutto all’insegna della sportività. E’ lunga 4.293 mm, larga 1.996 mm ed è equipaggiata con un tettuccio removibile che scompare nel vano bagagli. Gli elegantissimi interni vantano la presenza di elementi in fibra di carbonio e di un ricchissimo sistema di infotainment.

Sotto il cofano troviamo un poderoso V8 twinturbo da 4.7 capace di sprigionare una potenza pari a 910 cavalli. La coppia massima è pari a 1100 Nm, la velocità massima raggiungibile dal veicolo si attesta sui 390km/h, mentre l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in appena 3.1 secondi.

La Koenigsegg Agera verrà prodotta in una serie più che limitata composta da non oltre 20 esemplari. I prezzi, sicuramente proibitivi, non sono stati ancora svelati.

[Photo Credits | CarScoop]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>