Formula 1, Gp Canada: Button domina le libere, occhio a Schumacher secondo

di Redazione Commenta

Hanno preso il via quest’oggi (alle 16 ore italiane) le prove libere del Gran Premio del Canada. E la prima sorpresa arriva grazie al pilota inglese Jenson Button, il campione iridato della Mercedes Gp, che è stato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sulla pista “Gilles Villeneuve” di Montreal, il pilota della McLaren-Mercedes ha fermato il cronometro col miglior tempo di 1’18”127. Alle sue spalle, staccato di soli 158 millesimi, la Mercedes di Michael Schumacher (che alla vigilia aveva dichiarato di essere fiducioso per una ipotetica vittoria sul veloce tracciato canadese), quindi l’altra McLaren di Lewis Hamilton a 0”225 dal compagno di team.

Ottimo il quarto tempo fatto registrare da Nico Rosberg con la seconda Mercedes, a soli 4 millesimi dal britannico. Quinto tempo a quattro decimi per il tedesco Sebastian Vettel con la prima delle Red Bull. A mezzo secondo Robert Kubica con la Renault, davanti alla prima Ferrari, quella di Fernando Alonso, a sei decimi da Button. Bene Tonio Liuzzi con la Force India  ottavo a 970 millesimi, davanti alle due Williams di Nico Hulkenberg e Rubens Barrichello. Felipe Massa è giunto solo dodicesimo a 1”384 dietro anche all’altra Force India di Adrian Sutil. Il leader del mondiale Mark Webber è quattordicesimo a 1”482. Alle ore 20 italiane il via agli altri 90′ della seconda sessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>