Audi A6, la nuova berlina in un video teaser ufficiale

di Redazione Commenta

Come abbiamo già avuto modo di anticipare durante la giornata trascorsa, la casa automobilistica di Ingolstadt svelerà domani la nuova generazione della berlina di segmento E della propria gamma, cioè Audi A6. La produzione della tre volumi di lusso inizierà, infatti, prima del termine dell’anno, che, nello specifico, è agli sgoccioli: la presentazione ufficiale di A6, al contrario, cioè in lamiera e componenti, avverrà al Salone di Detroit 2011, manifestazione automobilistica in programma dal 10 al 24 gennaio dell’anno prossimo. E allora? Beh, Audi, con un giorno di anticipo, ha diffuso un breve video (e neppure troppo intenso, se vogliamo), all’interno del quale viene parzialmente mostrata la nuova generazione della berlina A6, sebbene protetta da alcuni artifici che occultano la completa e limpida visione.

Come detto ieri, la nuova Audi A6 sarà prodotta, a fianco della berlina di segmento F Audi A8 e Audi A8 L (cioè a passo lungo), della cabriolet sportiva Audi R8 Spyder e della coupé a quattro porte Audi A7 Sportback, nello stabilimento di Neckarsulm, appena aggiornato per la necessità. Con Audi A7, la nuova A6 condivide, oltre che la linea di montaggio, anche la piattaforma MLB modulare, fatta di alluminio per la sua maggior parte. Si tratta di un modello assai importante per la casa automobilistica dei Quattro Anelli: Audi A6, infatti, garantisce al brand Premium un ottimo ritorno di denaro ed una buona dose di redditività, utile nel desiderio del Gruppo Volkswagen di arrivare ad essere il primo costruttore internazionale, superando persino Toyota (che, tuttavia, non se la passa poi molto bene).

La nuova generazione di Audi A6, a quanto pare di capire osservando il video proposto dal fabbricante tedesco, è stata disegnata dalla stessa matita regolare, angolosa, ordinata, geometrica, infine poco originale di tutte le più recenti automobili della gamma Audi, tra cui la nuova Audi A8 e la nuova Audi A7. Non ci sono notizie, momentaneamente, riguardo la variante A6 Avant (denominazione che indica la versione station wagon della berlina di segmento E), che potrebbe essere svelata entro il termine dell’anno venturo (al Salone di Francoforte 2011?).

Audi A6: il video teaser della nuova generazione della berlina di segmento E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>