Nuova Seat Exeo, solo una vecchia Audi A4!

di Redazione 3

Bella delusione in vista per tutti i fan di casa Seat. Pare infatti che la nuova Seat Exeo, prevista per il gran debutto nel 2009, consista solo in una vecchia Audi A4 con qualche ritocco estetico, e non nel nuovo modello che in molti si aspettavano.

Il suo obiettivo principale sarà quello di competere con automobili del calibro di Ford Mondeo, Renault Laguna, ed Alfa Romeo 159, ma, nonostante l’ottima attrezzatura tecnologica presente a bordo, probabilmente soffrirà dell’effetto deja-vu, che molti automobilisti non potranno fare a meno di provare provandola per la prima volta.

Il prezzo della Seat Exeo (modello 2010) si attesterà tra le 15.000 e le 23.000 sterline. Un prezzo abbastanza onesto, in cambio del quale però moltissimi appassionati avrebbero preferito avere qualcosa di nuovo da provare.

Commenti (3)

  1. La Seat “Exeo” è sicuramente una bella automobile, anche se in realtà deriva strettamente dalla penultima serie della Audi “A4”. Però secondo me, per la Seat rappresenta una sconfitta: non molti anni fa (forse 5 o 6), l’allora responsabile stilistico della Seat, DA SILVA, annunciava con toni trionfanti che la Seat nel giro di alcuni anni sarebbe diventata l’Alfa Romeo di Spagna, non a caso fu coniato lo slogan “autoemocion”, ossia auto in grado di emozionare. Oggi invece ci propinano una bella vettura che in realtà è un’Audi di penultima generazione con lo scudo Seat attaccatto sulla calandra. Non dico che sia sbagliato, però è evidente che in Seat abbiano rivisto al ribasso gli obiettivi di qualche anno prima, facendo rientrare la Casa spagnola nel campo delle marche “generaliste”. Probabile che in Seat si soffra non poco la concorrenza interna della Skoda, che forse risulta meglio piazzata sui mercati dell’Europa orientale, e per ciò privilegiata ripetto alla Casa spagnola all’interno del gruppo Volkswagen.
    Al di la di ciò, la “Exeo” non è male. Eppoi, al prezzo di una Seat ci si porta a casa un’Audi, o no?

  2. Infatti, il problema è quando prendi un’audi che porti a casa una macchina che di audi ha solo gli anellini..
    Almeno quando ti si spacca il turbo o la testa o la pompa dell’olio sai che hai comprato una seat, e non un’audi a prezzi infuocati.
    Ecco perchè seat e skoda hanno successo, perchè il prezzo è coerente con la reale qualità del prodotto.

  3. Io l’ho acquistata versione sw style tdi 143 cv è un ottima auto consuma pochissimo e tutti i componenti hanno i 4 anelli sopra che dire io sono soddisfatto presa a km0 a 20000 euro per una a4 con gli accessori che ho io ce ne vuole il doppio. Chissene frega del blasone……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>