Stoner esterefatto da Indy

di gianni puglisi Commenta

Il Gp di Indianapolis non verrà ricordato solo per la 69a vittoria da parte di Valentino Rossi, ma soprattutto per le condizioni di inguidabilità che sono sorte durante la gara a causa della pioggia che ha completamente bagnato l’intero circuito.

Al termine della gara, tra l’altro sospesa in anticipo a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la ruota posteriore dell’australiano era completamente distrutta, nonostante l’acqua presente sul tracciato avrebbe dovuto preservarla il più possibile diminuendo il contatto tra asfalto e gomma.

A alimentare le sensazioni negative di Stoner anche il forte che stava trasformando la gara in una vera regata in mezzo al mare. Con quelle condizioni bisognava sospendere la gara, cosi come poi è stato. Peccato per Stoner che, quando è finita, fosse fuori dal podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>